Home » La frecciata di Nappi a De Luca: “Spera di poter riproporre il tema della paura con il virus del Congo”

La frecciata di Nappi a De Luca: “Spera di poter riproporre il tema della paura con il virus del Congo”

Severino Nappi (Fonte stylo24.it) - salernosera.it
Severino Nappi (Fonte stylo24.it) – salernosera.it

Il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania ha criticato duramente De Luca per quanto riguarda il tema salute

Tra i temi più caldi della politica campana ci sono senz’altro le elezioni regionali del prossimo anno e la sanità. Due argomenti che in qualche modo si vanno ad intrecciare e che sono motivo di scontro tra le varie fazioni politiche.

L’attuale governatore De Luca più volte si è lamentato di come il governo gestisca la questioni inerenti la salute dei cittadini, ma dall’altro anche le varie fazioni politiche avversarie hanno avuto da ridire sul suo operato.

In questo scenario si è inserita anche la segretaria del PD Elly Schlein che teoricamente dovrebbe essere dalla parte dell’attuale presidente della Campania. In realtà però tra i due sarebbero nati dei dissapori irreparabili con continue frecciate su ogni argomento, sanità compresa.

Negli ultimi giorni però è arrivato un altro attacco al presidente della Regione. In attesa di capire se riuscirà o meno ad ottenere il terzo mandato, sicuramente sta dividendo l’opinione pubblica, come già fatto in passato.

Nappi: “De Luca pronto a tornare in modalità Covid”

Stavolta a muovergli aspre critiche è stato Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania. A suo avviso De Luca potrebbe sfruttare una carta abbastanza nota per avvantaggiarsi in vista della prossima campagna elettorale.

Ecco in sintesi il pensiero di Nappi, che di certo non le ha mandate a dire: “De Luca potrebbe tornare in ‘modalità Covid riproponendo il tema della paura e prospettando una ipotetica epidemia per un’infezione registrata in Congo. Se la malattia, al momento, è ancora ignota, il presidente della Campania, invece, è carta conosciuta”.

Presidente Regione Campania Vincenzo De Luca (Fonte vincenzodeluca Instagram) - salernosera.it
Presidente Regione Campania Vincenzo De Luca (Fonte vincenzodeluca Instagram) – salernosera.it

La frecciata per quanto riguarda la sanità

Ma lo sfogo di Nappi riportato da sciscianonotizie.it non finisce qui, anzi si è conclusa con un’altra chiara punzecchiata: “Comunque, se finalmente vuole occuparsi della salute dei campani, anziché portare sfiga pensi a riaprire i pronto soccorso”.

De Luca però a riguardo è sempre stato piuttosto chiaro e ha fatto leva su una mancanza di erogazione di risorse dai quartieri alti. Dunque, uno scenario con animi molto accesi, ma che alla fine non fornirebbe al momento risposte ai cittadini. L’auspicio è che a prescindere da cosa accadrà alle prossime regionali e che la Campania possa tornare ad avere i fondi necessari per sostentare la propria sanità.