Home » Reggia di Caserta, l’ingresso è GRATIS | Esibisci questo coupon e la visiti in ogni dove, il pass ti farà vedere cose segrete

Reggia di Caserta, l’ingresso è GRATIS | Esibisci questo coupon e la visiti in ogni dove, il pass ti farà vedere cose segrete

Reggia di Caserta - fonte-Facebook - salernosera.it
Reggia di Caserta – fonte-Facebook – salernosera.it

Ingresso gratis nella Reggia di Caserta, ti basta esibire questo coupon per poter vedere anche delle cose segrete che nessuno conoscere. 

Se non sei mai entrato in un palazzo storico, allora questa è la tua occasione per riuscire a goderti una visuale che mai ti ricapiterà in tutta la vita. Immagina di varcare l’ingresso in maniera gratuita di una delle più sontuose residenze d’Europa e quindi poter esplorare ogni sua meraviglia semplicemente facendo vedere un coupon.

La Reggia di Caserta è una delle residenze più belle in assoluto, la si trova nel cuore della Campania a pochissimi passi da Napoli. Un luogo in grado di lasciare a bocca aperta tutti i suoi visitatori, scolaresche, famiglie, giovani e meno giovani che sono appassionati di arte.

Se non vedi l’ora di cogliere l’occasione per poter godere di queste bellezze tutte campane, allora sappi che questo è proprio il momento che stavi aspettando.

Tutte le indicazioni di cui avrete bisogno potrete leggere proprio di seguito.

Passeggiata tra Appartamenti, giardini e segreti vanvitelliani

Proprio all’alba il grande portale si apre su quello che è un maestoso viale che porta fino agli Appartamenti Reali, all’interno dei quali è possibile godere dei suoi soffitti affrescati e mobilio storico, ogni stanza è una tavola vivente di epoche remote. Questo coupon gratuito permette di accedere senza pagare nemmeno un euro, svelando sale che sono rimaste nascoste a molti. Non mancheranno soffitti a volta appena restaurati, affreschi recuperati e lampadari che illuminano storie di intrighi di corte.

Il percorso di cui si potrà godere porterà anche al Parco Reale, una distesa di verde punteggiata da fontane, viali e boschetti scelti nei secoli passati per il piacere dei Borbone. Quella che qui si vive è un’atmosfera veramente molto suggestiva, l’aria fresca del mattino che è in grado di accarezzare il volto mentre si passeggia accanto alla celebre Via d’Acqua, tra il canto degli uccelli e lo scrosciare delle fontane.

Reggia di Caserta - fonte_Ansa - salernosera.it
Reggia di Caserta – fonte_Ansa – salernosera.it

Esclusivo evento di domenica

L’evento completamente gratuito avrà luogo nel prossimo gratuito del prossimo fine settimana, l’iniziativa è nota come: Domenica al Museo, qualcosa di veramente straordinario che consente l’ingresso libero a tutti gli appartamenti Reali, ma anche al Parco, nella giornata del 6 luglio. In questa specifica giornata, grazie al coupon, sarà possibile visitare entrambi i percorsi e godere dell’intero complesso Vanvitelliano, incluso il Parco Reale, senza alcun costo.

Quello che si deve fare è semplicemente riscattare online il biglietto gratuito scegliendo quale esperienza includere. Inoltre sarà possibile anche avere il pass in biglietteria direttamente quella mattina sul posto. Il coupon è valido anche su smartphone; nella stessa domenica, i cancelli di Piazza Carlo di Borbone e di Corso Giannone saranno aperti per agevolare i visitatori, con percorsi separati per chi ha scelto il parco o l’intero percorso. Si sottolinea come in questa giornata i cancelli verranno aperti più presto del solito, ci saranno servizi di navetta, bookshop aperti, aree ristoro e noleggio bici e golf‑car per aiutarti a muoverti tra i viali storici.