Influenza maggio 2025, questa gomma “miracolosa” uccide virus e herpes in pochi minuti | I medici lo confermano

Una gomma miracolosa che uccide herpes e Virus, da adesso in poi l’influenza a maggio non ti preoccuperà più.
Se pensate che con l’arrivo della primavera si possa dire addio definitivamente all’influenza vi sbagliate di grosso. Il cambio di stagione potrebbe essere molto più problematico di quello che si possa pensare e i virus sembrano già a cantar vittoria.
La primavera è sinonimo di giornate più lunghe e temperature molto più miti, peccato che gli sbalzi termici non ci aiutano affatto. Quindi si cerca rimedio più adatto per riuscire a contrastare i virus, anche alla luce di uno stress maggiore che il nostro sistema immunitario potrebbe accusare.
Tra i malanni più diffusi in questo momento dell’anno, ci sono: raffreddori, tosse persistente, febbre e dolori muscolari.
I medici lanciano a più riprese gli allarmi, chiedendo ai cittadini di prestare attenzione e soprattutto di evitare i luoghi troppo affollati o quelli dove ci sono persone influenzate, ma nonostante ciò i contagi restano comunque elevati. Per fortuna una gomma ci viene in aiuto.
Un’epidemia silenziosa che colpisce milioni di persone
I virus influenzali non sono gli unici responsabili dei nostri malesseri in questo specifico periodo dell’anno, infatti preoccupano ancora di più quelli che causa forme di herpes, come quello labiale, che in genere si attiva proprio quando l’organismo è maggiormente stressato o debilitato. Si trasmette facilmente ed è estremamente semplice creare dei veri e propri focolai di contagio.
A rendere estremamente insidiosi questi virus è la loro capacità di diffondersi anche senza creare dei sintomi evidenti. Infatti secondo quanto riportato dagli studi ci sono molti casi in cui le persone sono contagiose pur non presentando alcun sintomo. I medici quindi, raccomandano la massima attenzione al fine di evitare qualsiasi tipologia di problematica.
La gomma antivirale che neutralizza il 95% dei virus in 5 minuti
La vera protagonista di quella che è una vera e propria rivoluzione sanitaria è una gomma da masticare considerata veramente miracolosa, a metterla a punto un team di ricercatori dell’Università dell’Illinois a Chicago in collaborazione con l’azienda biotech Micron Biomedical. Non una semplice caramella o prodotto commerciale, ma una gomma che eliminerebbe dalla saliva ben il 95% dei virus sia dell’herpes che dell’influenza.
Essa risulterebbe essere efficace grazie alla presenza della proteina nota come Cianovirina, in grado di legarsi alla superficie dei virus, bloccandone la capacità di infettare le cellule umane. Basterebbero soli 5 minuti di masticazione; con un sapore molto simile a quello delle gomme normali, ha un effetto veramente utile per la salute umana. Attualmente si tratta di un prodotto in fase di sperimentazione, ma non andrà a sostituire i vaccini e le altre forme di prevenzione, solo ne completerà l’azione.