Home » Salerno, i furti non finiscono mai: saccheggiata la “Fabbrica delle Meraviglie”

Salerno, i furti non finiscono mai: saccheggiata la “Fabbrica delle Meraviglie”

Negozio scassinato (Fonte mascaro_fdi_vda Instagram) - salernosera.it
Negozio scassinato (Fonte mascaro_fdi_vda Instagram) – salernosera.it

I ladri hanno preso di mira l’attività di Via Mercanti, ma in realtà hanno creato più scompiglio che danni. Ecco i dettagli

I furti nel salernitano sembrano non conoscere soste. Stavolta l’increscioso episodio si è verificato proprio nel capoluogo seminando il panico tra i cittadini. Infatti è stata presa d’assalto la Fabbrica delle Meraviglie di via Mercanti.

Un luogo che notoriamente accende la fantasia dei più piccoli e dove si intrecciano tradizione e arte. Dolciumi e prodotti particolari pensati e raccontanti per i bambini. Anche i più grandi e turisti che sono passati da lì negli anni si sono fatti ammaliare da questa atmosfera senza tempo.

Dunque un atto davvero triste anche perché ad onor del vero non sono state portate via molte case. Al contempo però è stato creato un certo scompiglio all’interno del locale e ciò inizialmente poteva far pensare anche alla classica (ma ingiustificabile) bravata di qualche gruppo di ragazzini.

Questi aspetti ovviamente sono stati e saranno ulteriormente analizzati dalle forze dell’ordine, che in questa fase tra Salerno e dintorni hanno avuto il loro bel da fare. Come riporta salernotoday.it sono state diverse le segnalazioni dei cittadini, ormai sempre più esasperati da questo genere di situazioni.

La denuncia da parte dei titolari

Tornando invece a ciò che è avvenuto a via Mercanti i titolari hanno sottolineato che seppur non ci siano stati molti danni, questa azione criminale ha comunque lasciato il segno nel loro animo, vista la passione e la dedizione che ci mettono nel loro lavoro.

La Fabbrica delle Meraviglie nasce infatti come luogo in anche chi è adulto ed immerso nella propria routine quotidiana caratterizzato dal lavoro e problematiche varie, torna per un attimo bambino e si lascia andare alla favola racchiusa all’interno delle mura dell’attività.

Auto polizia (Fonte fiammeblu Instagram) - salernosera.it
Auto polizia (Fonte fiammeblu Instagram) – salernosera.it

Responsabili identificati grazie alle immagini di videosorveglianza

Per fortuna almeno in questo caso questo avvenimento increscioso si è concluso con un lieto fine. I responsabili sono stati identificati e ciò è già un gran bel passo. Magari ciò può essere un repellente contro azioni future o almeno questa è la speranza.

I titolari nel frattempo hanno pulito e sistemato tutto e hanno prontamente riaperto il negozio. D’altronde come confessato proprio da uno dei proprietario “Chi crede nella meraviglia, non si fa rubare i sogni così facilmente”.  Insomma, lo spavento è passato, ma è sempre bene rimanere con la guardia alta.