Home » Influencer salernitana star di Onlyfans evade il Fisco: scoperta dalla Guardia di Finanza

Influencer salernitana star di Onlyfans evade il Fisco: scoperta dalla Guardia di Finanza

Influencer (Pixabay) - salernosera.it
Influencer (Pixabay) – salernosera.it

La diva di Onlyfans ha guadagnato 100mila euro grazie alle sue foto “un po’ piccanti”. Al contempo però non li ha dichiarati al Fisco

I giovani odierni cercano ormai modalità differente per guadagnare. Alzarsi la mattina e recarsi in ufficio o comunque sul posto di lavoro è diventato quasi del tutto obsoleto. Tramite il web infatti ci sono svariati modi per monetizzare senza di fatto fare chissà quale grande sforzo.

A prescindere da quello che può essere il pensiero comune su questa tematica, ciò che conta è il rispetto delle regole. Dunque, è bene dichiarare i proventi derivanti da queste attività onde evitare delle lecite ripercussioni.

In questa fase a Salerno ha fatto scalpore il caso di un’influencer diventata piuttosto nota su Onlyfans. La ragazza come si evince dalle informazioni rese note da salernonotizie.it, ha postato sul portale diverse sue foto a cui soprattutto il pubblico maschile non è rimasto indifferente.

Grazie a queste immagini ha guadagnato circa 100mila euro in pochissimo tempo. Peccato però che abbia omesso un “piccolo particolare”, ovvero quello di rendere noti i suoi introiti alle autorità competenti in materia.

Il successo ottenuto in pochi mesi

Come spesso capita soprattutto alle giovani avvenenti su queste piattaforme si guadagna una notorietà pazzesca nel giro di qualche settimana e ciò innesca un meccanismo che porta ad avere delle entrate sempre più consistenti. Peccato per lei che contestualmente anche la macchina d’azione della Guardia di Finanza si sia mobilitata e abbia scoperto il mancato pagamento di qualsiasi imposta.

Ad onor del vero però è bene specificare che non si sa si sia trattata di una negligenza volontaria o meno. Può infatti capitare che queste “celebrità” non conoscano a dovere tutte le regole fiscali. Dunque è bene concedere il beneficio del dubbio.

Guardia di Finanza (Fonte Facebook) - salernosera.it
Guardia di Finanza (Fonte Facebook) – salernosera.it

L’intervento della Guardia di Finanza

Dal canto loro i finanzieri dopo aver indagato accuratamente hanno accertato l’importo realizzato con le fotografie da parte dell’influencer salernitana. In alcuni la donna è apparsa in pose abbastanza osé e ciò avrà attirato sicuramente molti utenti disposti a pagare per vedere l’intero pacchetto.

Sono inoltre state individuate anche altri siti affini in cui la ragazza svolgeva le proprie attività. Dunque un giro di affari abbastanza ampio, che è stato stroncato sul nascere. O meglio probabilmente riprenderà, ma stavolta nella piana osservanza di quelle normative a cui solitamente le persone comuni e non cercano di badare.