Home » Salerno, record di presenze per le Luci d’Artista: auto in coda fino a Vietri

Salerno, record di presenze per le Luci d’Artista: auto in coda fino a Vietri

Luci d'Artista Salerno (Fonte Antonio Capuano Facebook) - salernosera.it
Luci d’Artista Salerno (Fonte Antonio Capuano Facebook) – salernosera.it

Il gran successo delle Luci d’Artista ha mandato in tilt il traffico a Salerno creando enormi disagi alla circolazione dei veicoli 

Le Luci d’Artista sono uno dei fiori all’occhiello della città di Salerno. Quella di quest’anno è la 19esima edizione, il che testimonia il successo incredibile delle celebri luminarie installate nella città campana.

Un vero e proprio spettacolo in grado di attirare gente da tutta la regione, ma anche da altre parti d’Italia. Quest’anno con l’apertura dell’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi, anche diversi visitatori stranieri hanno presenziato con maggiore facilità.

Insomma, un vero e proprio boom, che però è bene precisare ha avuto anche dei risvolti non propriamente positivi, ma al tempo stesso fisiologici. Infatti come riportato da salernotoday.it, la voglia di vedere le luci ha di fatto creato un traffico elevatissimo in città e non solo.

Anche in diverse zone limitrofe si sono registrati dei problemi per quanto concerne la viabilità in automobile. Cerchiamo di capire quali sono state le aree in cui si sono formati i maggiori ingorghi in questi ultimi giorni.

In quali tratti si sono formate più file

Seppur possa sembrare clamoroso da credere, le code si sono registrate sin da Molina di Vietri sul Mare, lungo il Viadotto Gatto in via Ligea. Ma non finisce qui. Auto in quantità industriale anche da Piazza San Francesco a Corso Garibaldi, da via dei Principati al Lungomare Trieste.

Presi d’assalto i principali parcheggi della città, dove oltre ai veicoli dei privati si sono aggiunti anche molteplici bus turistici, che hanno portato a Salerno i visitatori provenienti da fuori e desiderosi di godersi le luminarie.

Traffico auto (Pexels) - salernosera.it
Traffico auto (Pexels) – salernosera.it

Il record di presenze per le Luci d’Artista

Tutto ciò certifica le presenze da record con migliaia di persone che hanno invaso la villa comunale, le strade del centro storico, dove sono stati attivati i sensi unici pedonali per cercare di creare meno disordini. Gente ovunque anche Largo Campo, via Mercanti, Corso Vittorio Emanuele e nella centralissima Piazza Portanova dove è stato allestito l’albero di Natale.

Soprattutto nei giorni di festa e nei weekend si è registrato il picco massimo e fino all’Epifania il trend sarà il medesimo. D’altronde non è per niente semplice resistere al fascino delle Luci d’Arista, che almeno in Italia sono tra le migliori, ma anche all’estero non è di certo semplice trovare qualcosa di così caratteristico ed emozionante.