Home » Cavese, Maiuri fa il punto della situazione: “Possiamo migliorare l’organico, ma dobbiamo dare di più”

Cavese, Maiuri fa il punto della situazione: “Possiamo migliorare l’organico, ma dobbiamo dare di più”

Vincenzo Maiuri (Fonte cavese1919official Instagram) - salernosera.it
Vincenzo Maiuri (Fonte cavese1919official Instagram) – salernosera.it

Il tecnico dei metelliani ha parlato del momento della squadra e dell’arrivo ormai prossimo del calciomercato. Ecco qual è il suo pensiero

Momento delicato per la Cavese che nelle ultime tre giornate ha raccolto appena un punto. Un trend che ha fatto tornare la formazione campana quasi in zona rischio. Il vantaggio sulla zona playout è di soli quattro punti, ragion per cui è necessaria un’inversione rotta.

Mister Maiuri lo sa benissimo e in seguito all’inaspettata sconfitta casalinga contro la Juventus Next Gen ha rilasciato un’intervista a Le Cronache di Salerno in cui analizzato la situazione della sua squadra.

L’ex allenatore di Casertana e Foggia ha però voluto eludere le domande inerenti il mercato. Seppur manchi poco alla sessione di gennaio, ha affermato che non è questo il momento per pensare a queste dinamiche.

A prescindere da ciò che accadrà è dell’idea che con l’organico di cui dispone si possa fare meglio di così, soprattutto in termini di risultati. Dunque, un modo per spronare i suoi in un periodo un po’ complicato.

Maiuri sui prossimi impegni della squadra

D’altronde le partite in programma nelle prossime due giornate sono di quelle ardue che richiedono la massima attenzione. Si parte sabato 14 dicembre alle 15:00 con la sfida in casa del Sorrento in corsa per un posto nei playoff.

Si prosegue poi venerdì 20 dicembre alle ore 20:30 con il big match contro la capolista Benevento al Simonetta Lamberti. Dunque, un calendario di fine anno piuttosto particolare. Una volta archiviati questi due match ci sarà poi una sosta e si riprenderà direttamente il 4 gennaio, quando Diop e compagni saranno di scena allo Scida di Crotone.

Giocatori Cavese 1919 (Fonte cavese1919official Instagram) - salernosera.it
Giocatori Cavese 1919 (Fonte cavese1919official Instagram) – salernosera.it

Gli ultimi risultati della Cavese

A prescindere dal gioco, ciò che conta in questa fase è riuscire a racimolare qualche punto, che a fine campionato potrebbe rivelarsi pesante. La società vuole conseguire una salvezza possibilmente tranquilla e quindi non sono più ammessi passi falsi. Nelle ultime settimane è arrivato appena un punto conquistato sul campo del Catania.

Con la Juventus Under 23 e l’Audace Cerignola invece non ci sono state soddisfazioni e alla fine la squadra ha incassato due sconfitte per certi versi piuttosto pesanti. A gennaio quasi sicuramente ci sarà qualche intervento sul mercato, così come ha fatto intuire lo stesso Maiuri. Al momento però testa al campo. C’è da difendere una categoria conquistata con le unghie e con i denti lo scorso anno.