Galleria a Napoli, questa è la più BELLA d’Italia | Tante meraviglie nascoste da scoprire, la Bolla non manca
Alla scoperta di una delle Gallerie più belle del nostro territorio. Quali sono le peculiarità i prezzi e i giorni per poterla visitare
Napoli ha un patrimonio artistico e culturale di una certa rilevanza, che soprattutto negli ultimi anni sta attirando milioni di visitatori da ogni dove. Alcune di questa bellezze sono decisamente più note, altre invece sono tutte da scoprire.
Anche quella di cui ci occuperemo in questa sede per quanto sia piuttosto visitata non è tra le attrazioni più note della città partenopea. Stiamo parlando della Galleria Borbonica, che come si evince dal nome è stata costruita dalla famiglia che per anni hanno governato Napoli.
Si estendo sotto la collina di Pizzofalcone, nei pressi del Palazzo Reale nel quartiere di San Ferdinando. Tra i punti salienti di quest’opera si possono sicuramente annoverare le stanze connesse all’antiche storia dell’Acquedotto della Bolla e le gigantesche statue poste accanto ad automobili e moto d’epoca.
Insomma, un tour adatto a chi vuole immergersi nella storia della Napoli che fu. Per chi è interessato a visitare questa particolare cavità sotterranea, ecco tutte le info utili da conoscere assolutamente.
Galleria Borbonica: le varie opzioni relative ai biglietti d’ingresso
In base a quanto si evince dalle notizie riportate da feverup.com, il tour per adulti in italiano ha un costo di 11 euro così come quello in lingua inglese per gli stranieri. L’opzione Senior (per le persone over 75) comporta un esborso di 6 euro a prescindere dalla lingua per cui si opta.
Stesso prezzo per quanto concerne i bambini tra gli 11 e 13 anni. Anche in questo caso non ha importanza se si scegli il tour in italiano o in inglese. Dunque, le soluzioni non mancano e accorpano davvero tutte le fasce d’età.
Date, orari e durata della visita
Per quanto concerne invece date ed orari non basta altro che vedere quali sono le disponibilità cliccando sul calendario nella sezione biglietti. La durata della visita è di 60 minuti, nei quali appunti viene spiegata la storia di questo luogo senza tempo e piuttosto emblematico della città di Napoli.
La sua particolarità è fuori discussione. Già che si trova sottoterra è un elemento di grande curiosità, che soprattutto ai turisti stranieri non sempre avvezzi a questo genere di luoghi può suscitare un grande interesse. Ma anche chi viene da altre parti d’Italia difficilmente resta indifferente di fronte a cotanta bellezza.