Niente da fare per Caserta, solo questa REGGIA si trasforma in tema Natale | I bambini sono ammaliati dalla sua magia: da visitare subito
Questa reggia è un palazzo monumentale, costruito nel 1738 per volere di Carlo di Borbone, re di Napoli, e della moglie Maria Amalia di Sassonia, che dal 1935 è anche sede della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Ed è anche la sede del Mercatino di Natale alla Reggia di Portici, che quest’anno si svolgerà dal 12 al 22 dicembre per vivere l’atmosfera magica del Natale nella straordinaria location della Reggia di Portici, ideale per tutta la famiglia!
Ricco di appuntamenti il Programma della 8ª edizione di Natale in Reggia che si svolgerà presso la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale. Un evento organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli in collaborazione con il Centro MUSA e con il MAVV e patrocinato dalla Città metropolitana di Napoli e dal Comune della Città di Portici.
Un programma dedicato agli adulti e ai più piccini che propone spettacoli, animazione, visite guidate, visite teatralizzate, seminari, stand di prodotti tipici e artigianato, degustazioni, postazioni scientifiche dove ricercatori e personale del Dipartimento esporranno, con esperimenti e dimostrazioni tematiche di ricerca svolte all’interno della struttura Universitaria.
A disposizione dei visitatori, per il tutto il periodo di apertura dei mercatini, l’area Food&Beverage attrezzata con stand, food truck, tavoli e sedie, propone cibi tipici natalizi e tradizionali partenopei, per allietare la vostra visita anche con delizie per il palato. Pizze fritta, pizze classiche e panini, castagne, arrosticini, caciocavallo impiccato… e un’attrezzata area bar vi aspettano per concedervi un momento di relax e ti ottimo cibo.
Stand gastronomici, spettacoli e artigianato
Tra gli eleganti spazi della Reggia di Portici, durante l’evento che si svolgerà dal 12 al 22 dicembre 2024 si potranno trovare sorprese, spettacoli, e attività per tutte le età. Tra queste ci sarà anche la particolarità di alcuni stand scientifici e dimostrativi con Scienze Agrarie sotto l’albero a cura dei docenti e ricercatori della facoltà di Scienze Agrario.
Non mancheranno anche idee regalo e decorazioni natalizie prodotte dagli artigiani locali, che metteranno in campo tutta la loro esperienza per allietare le visite dei tanti avventori che si recheranno alla fiera, dove si potranno trovare anche gli stand dell’area Food&Beverage con prodotti tipici e specialità gastronomiche.
Spettacoli per grandi e piccoli
Il programma della fiera prevede anche spettacoli, presentazione di libri e firmacopie, animazione per bambini e visite guidate per un Natale indimenticabile! Il programma è ancora in allestimento ma già le linee guida sono state delineate.
Sul sito ufficiale www.nataleinreggia.it sono disponibili tutte le informazioni necessarie.