Addio carta igienica, d’ora in poi per pulirti devi fare così: per alcuni è davvero disgustoso
Sua maestà la carta igienica potrebbe ben presto essere sostituita da alternative ritenute più ecologiche e rinnovabili, ma non sempre tanto gradite
Alla fine si torna sempre là, all’inflazione e al carovita che sta affliggendo gli italiani, ed ai costi della vita di tutti i giorni che stanno mettendo in crisi famiglie e cittadini.
I quali si trovano costretti a risparmiare su una lunga serie di beni che, ahinoi, non sono propriamente beni di lusso, ma sono oggetti e beni di uso quotidiano, che stanno diventando un problema per le famiglie che si trovano in difficoltà anche per comprare la carta igienica.
I costi così alti hanno necessariamente causato una sorta di revisione delle spese, o meglio di rivisitazione degli articoli di uso quotidiano e anche di una serie di cambiamenti nelle abitudini di spesa delle famiglie italiane, che cercano sempre di più soluzioni riutilizzabili piuttosto che usa e getta, le quali possono aiutare a risparmiare.
Anche in tema di bollette e di riscaldamento, gli italiani hanno deciso di rivolgersi a fornitori alternativi e di risparmiare sul tempo di utilizzo dei termosifoni, proprio per cercare di risparmiare qualche soldo alla fine del mese. Ma c’è di più, ed è qualcosa da non credere
L’alternativa ecologica alla carta igienica
I problemi economici che stanno affliggendo gli italiani negli ultimi anni, hanno messo in ginocchio tante di quelle famiglie che alcune sono arrivate a estremi rimedi per cercare di risparmiare qualche soldo da aver deciso di trovare soluzioni alternative anche alla carta igienica.
Si sa che la carta igienica in sé per sé non dovrebbe costare molto, anche se ultimamente i prodotti per la casa sono aumentati notevolmente, ma le soluzioni alternative che sono state trovate hanno dell’assurdo, in alcuni casi
Carta igienica… non troppo pulita
Dall’usa e getta al riciclabile passano tantissimi prodotti, come i pannolini dei bambini che molte mamme usano nella loro versione di stoffa piuttosto che di materiale usa e getta, ma quando si è passati a parlare della carta igienica se ne sono sentite davvero delle belle.
Alcune famiglie di italiani infatti sono arrivate a un livello così alto di ricerca del risparmio da scegliere di usare una alternativa non usa e getta alla carta igienica. Molti hanno infatti deciso, al pari della storia dei pannolini per neonati, di usare pezze di stoffa al posto della carta igienica di cellulosa, da lavare e riutilizzare. Sicuramente una pratica non molto ortodossa, ma sicuramente può aiutare a risparmiare.