Campionato Eccellenza, gli avversari della Battipagliese e il commento del ds Di Candia
La compilazione dei calendari di Eccellenza campana 2024/2025 è avvenuta a Torre del Greco. Ecco il girone della Battipagliese
L’attesa è finita. Dopo aver aspettato diverse settimane finalmente la Battipagliese ha conosciuto i suoi avversari nel girone B di Eccellenza campana 2024/2025. Tra nobili decadute e squadre abituate a questi livelli, la missione non si preannuncia semplice, ma nemmeno impossibile.
La squadra di Jury Calabrese vuole provare a sorprendere in questo campionato e ad arrivare il più in alto possibile. D’altronde per bacino d’utenza Battipaglia è una realtà che va ben oltre il campionato di Eccellenza.
Nel corso di questa stagione dovrà vedersela con 17 avversari in sfide di andata e ritorno. Nel girone con la compagine bianconera ci sono infatti Agropoli, Apice Calcio 1964, Audax Cervinara, Buccino Volcei, Calpazio, Città di Solofra, Ebolitana Calcio 1925, Heraclea Calcio, Lions MM Montemiletto, Pol. Santa Maria Cilento, Rossoblu Castel S.Giorgio, Sant’Antonio Abate, S.C Victoria Marra, Salernum Baronissi, Santa Maria La Carità, Virtus Junior Stabia Friends e Virtus Serino 2013.
Dunque, si preannuncia un torneo piuttosto avvincente e che potrà regalare diverse sorprese. Inoltre è stato compilato il calendario completo nel corso dell’evento organizzato a Torre del Greco dalla Lnd Campania.
Battipagliese: la data della gara d’esordio in campionato
Andando nello specifico la Battipagliese esordirà il prossimo 8 settembre fuori casa contro la Cervinara mentre la prima gara tra le mura amiche allo stadio Luigi Pastena sarà contro il Colpazio. Il primo grande appuntamento è fissato per la terza giornata.
Infatti è in programma il derby contro l’Ebolitana con andata al Dirceu e il ritorno in casa. Insomma un’avvio niente male, che metterà a dura prova le ambizioni della compagine di proprietà di Antonio Boffa.
Le parole del direttore sportivo Di Candia
A commentare il girone e il calendario ci ha pensato il direttore sportivo Di Candia, che non ha nascosto le difficoltà che la squadra dovrà affrontare: “Sarà un inizio in salita con la trasferta a Cervinara, poi abbiamo un impegno in casa con la Calpazio che è una buona squadra. Peggio di così non ci poteva capitare. Noi comunque siamo la Battipagliese affrontando tutti con dovuto rispetto e giocando per vincere come nel DNA della nostra società!”.
Insomma a Battipaglia è tutto pronto per un’annata che come al solito sarà caratterizzata da passione e dedizione. L’auspicio di società e tifosi è di poter tornare nel calcio che conta nel più breve tempo possibile.