Salernitana, si cercano rinforzi per la difesa: i nomi nel mirino di Petrachi
Dopo aver subito già sette reti nelle prime tre uscite ufficiali, il ds granata sta cercando qualche innesto per la retroguardia
Il mercato si avvia alla conclusione e in casa Salernitana si ragiona sulle ultime mosse da attuare per poter consegnare a mister Martusciello la rosa definitiva con cui dovrà affrontare il lungo e tortuoso campionato di Serie B.
La sensazione è che manchi qualcosa a livello difensivo visti i tanti gol subiti nelle prime tre gare stagionali. Il direttore sportivo Petrachi lo sa bene e per questo sta valutando le varie opportunità che ci sono al momento.
Qualche nome interessante c’è ma chiaramente bisogna valutare tanti aspetti, sia di natura economica sia di natura tecnica. Il tempo però stringe e quindi bisogna fare una cernita abbastanza celere.
Andiamo quindi a vedere quali sono i potenziali candidati per la retroguardia senza però dimenticare i giocatori che ci sono già in rosa e che sicuramente possono essere molto utili alla causa granata nel corso della stagione.
I difensori a disposizione di Martusciello
Allo stato attuale la coppia centrale è composta da Bronn e dall’olandese Velthuis, che però come era ipotizzabile ancora deve comprendere i meccanismi e i tatticismi del calcio italiano. Il neo arrivato Ruggeri va inserito gradualmente visto che è alla prima esperienza in un campionato professionistico.
Diverso il discorso di Daniliuc, che può agire sia da centrale che da terzino (Martusciello in questa fase lo sta usando sulla corsia di destra). L’austriaco ha mercato soprattutto all’estero e non è detto che a fronte di una buona offerta possa decidere di cambiare aria.
I possibili profili per la difesa della Salernitana su cui sta lavorando Petrachi
Per effetto di ciò Petrachi ha già messo nel mirino due giocatori in particolare. Entrambi hanno una comprovata esperienza in Serie A e in Serie B rappresenterebbero un lusso di non poco conto da poter sfoggiare al cospetto delle big che ambiscono alla promozione. Stiamo parlando di Gian Marco Ferrari svincolatosi dal Sassuolo e di Federico Ceccherini dell’Hellas Verona.
Quest’ultimo potrebbe arrivare in Campania in una possibile operazione che può portare Daniliuc agli scaligeri. Dunque, anche questo intreccio va seguito con grande attenzione e chissà che alla fine non possa convenire ad entrambe le formazioni. In generale è lecito aspettarsi una Salernitana piuttosto attiva in questa battute conclusive di mercato in cui si possono limare diversi dettagli.