Ridipingere casa per dimezzare il consumo di corrente | Compra bidonate di questo colore e inizia a tinteggiare
Puoi dimezzare il consumo di corrente in maniera molto semplice, dipingendo la casa di questo colore, ecco quale scegliere.
Nostro caro lettore che sei all’ascolto, oggi abbiamo un segreto da rivelarti se stai cercando il modo per risparmiare sulla tua bolletta della luce sappi che stai sbagliando tutto ciò che tu stai facendo. Ok, dai non prendertela male, non volevamo assolutamente dire che tu non sia in grado di risparmiare. Ci vediamo a spegnere la luce ogni singolo passo che compi quando ti sposti tra un ambiente e l’altro della tua abitazione. Ma questo non basta.
In questi mesi in cui il caro della bolletta elettrica si si è fatto sentire abbiamo imparato che occorre spegnere gli elettrodomestici che sono in stand-by, abbiamo anche imparato che ci sono degli acerrimi nemici per il risparmio.
poi nel frattempo abbiamo fatto i conti con quello che conosciamo come passaggio al mercato libero, questo si prometteva che ci sarebbe stato un enorme risparmio per tutte le famiglie italiane, ma così non è stato. Probabilmente siamo stati noi ad essere ingenui, a pensare che un cambiamento così radicale potesse andare a favore di tutti coloro che devono cercare di far quadrare i conti.
Ma nonostante questo non abbiamo prestato attenzione a qualcosa di veramente importante ci sarebbe un modo per avere un buon risparmio, compiendo una scelta importante, ovvero quella di ridipingere la nostra abitazione.
Se sei alle prese con una ristrutturazione
Quando si provvede a ristrutturare casa, ovvero semplicemente a dare una rinfrescata probabilmente il momento più difficile ognuno di noi vive, è quello di scegliere il colore delle pareti per la propria abitazione. Lo ammettiamo non è semplice, siamo continuamente in balia dell’indecisione più totale.
Possiamo benissimo comprendere che tu voglia un colore che rispecchi la tua identità, qualcosa che renda la tua abitazione veramente unica ma sei sicuro che quel colore che tu stai scegliendo adesso a cuor leggero ti permetta di abbattere la bolletta dell’energia elettrica?
In questo modo non puoi sbagliare
Il colore migliore per poter risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica, è il bianco. Esso è un colore che ti permette di raccogliere tutta l’illuminazione del bene dall’esterno, quindi potendo beneficare il più lungo possibile.
Ma se proprio Bianco non è nei gusti, potresti optare per un grigio chiaro ovvero per dei colori pastello l’importante è che si sacchi vivono tonalità che siano chiare luminose.solo in questo modo potrai ottenere dei buoni risultati.