Home » Poste Italiane, dopo i portalettere ora cerca impiegati | Anche senza esperienza, l’importante è sapersela cavare

Poste Italiane, dopo i portalettere ora cerca impiegati | Anche senza esperienza, l’importante è sapersela cavare

Poste italiane lavoro
Poste italiane lavoro – salernosera.it

Poste Italiane sta ricercando personale da inserire in una delle sedi d’Italia: ecco i requisiti e le modalità di presentazione della domanda.

Bone notizie per coloro che cercando un posto di lavoro statale e sicuro: Poste Italiane sta assumendo. Ma non è tutto, perché per fare domanda non serve alcun tipo di esperienza nel settore. In particolare, le figure che si stanno ricercando sono aspiranti consulenti finanziari.

Nello specifico queste ultime verranno inserite nell’area commerciale della sede di Bolzano, celebre capoluogo del Trentino-Alto Adige che conta poco più di 100 mila abitanti. Ma attenzione perché mancano pochi giorni alla data termine entro il quale è possibile inviare la propria candidatura.

Quest’ultima infatti deve essere inoltrata entro e non oltre il 24 giugno 2024. Per quanto riguarda la procedura, basterà semplicemente accedere al sito ufficiale di Poste Italiane ed entrare nell’area dedicata alle posizioni attualmente aperte. Selezionate quella relativa alla sede di Bolzano riguardante il ruolo di consulente finanziario. Dopodiché non dovete fare altro che cliccare “Invia candidatura ora” e seguire i vari step indicati.

Requisiti

Per entrate a far parte del mondo di Poste Italiane e nello specifico essere assunti come aspiranti consulenti finanziari è necessario essere in possesso di determinati requisiti, come di norma avviene in ogni concorso pubblico. I candidati interessati a inviare la domanda dovranno innanzitutto aver conseguito almeno una Laurea Triennale. Inoltre, dato che le persone scelte cominceranno a lavorare nella sede di Bolzano, è fondamentale disporre del patentino di bilinguismo (tedesco e italiano).

Infine, trattandosi di un ruolo che richiede un contatto continuo con la clientela, oltre che con i colleghi, bisogna vantare delle ottime capacità di comunicazione e relazione. Non solo, è di fondamentale importanza essere anche a conoscenza del pacchetto Office per pianificare e organizzare in modo efficace e rapido le varie attività.

Ricerca di consulenti finanziari – salernosera.it

Altre informazioni

L’offerta lavorativa messa a disposizione da Poste Italiane, come accennato in precedenza, non richiede alcuna esperienza. Quindi chiunque può inviare la propria candidatura, a patto che si dispongano dei requisiti sopracitati.

Non solo, i candidati devono essere motivati ad intraprendere questo percorso professionale che permetterà loro di diventare un consulente finanziario. Ricordiamo che durante la fase di selezione è necessario allegare alla candidatura una copia del patentino di bilinguismo e una copia dell’attestato di appartenenza linguistica.