Home » Salerno, non c’è pace per i negozianti: ennesimo furto in una gioielleria cittadina

Salerno, non c’è pace per i negozianti: ennesimo furto in una gioielleria cittadina

Vetro spaccato (Fonte ziozed Instagram) - salernosera.it
Vetro spaccato (Fonte ziozed Instagram) – salernosera.it

La zona orientale di Salerno è quella maggiormente falcidiata da questi fenomeni che stanno facendo esasperare sempre di più le persone

Furti, furti e ancora furti. Sembra essere questo il leitmotiv che echeggia tra le vie di Salerno. Ancora una volta un’attività commerciale della città ha dovuto fare i conti con una visita assolutamente non gradita.

L’area in cui si stanno concentrando la maggior parte di queste barbare azioni è quella est, ma le altre non sono poi messe tanto meglio. Uno degli ultimi avvenimenti in ordine di tempo è stato riportato da salernonotizie.it e riguarda una nota attività del quadrante orientale cittadino.

Nella fattispecie è stata presa di mira la gioielleria “Gioie e gioielli” situata in via Trento a Pastena. Purtroppo visti i potenziali guadagni che consentono i monili sono sempre tra le prime nella lista dei loschi malviventi.

Un vero e proprio dramma per i titolari che chiaramente sconfortati da quanto accaduto sperano di poter risalire ai responsabili in modo tale da potersi tutelare opportunamente. Ma andiamo per gradi per capire cosa sta succedendo a Salerno in questa fase.

Ingenti i danni arrecati al negozio

L’irruzione è avvenuta nel corso della notte e i danni alla struttura sono piuttosto importanti. Non è stato ancora quantificato invece il bottino di cui i ladri si sono impadroniti, ma anche sotto questo punto non sembrano esserci buone notizie.

La speranza è che le telecamere di videosorveglianza della gioielleria possano aiutare gli inquirenti a capire qualcosa in più in merito a questo increscioso episodio. Come detto però si tratta solo di uno dei tanti visto che ormai da diverso tempo a Salerno i criminali stanno facendo razzie un po’ in tutto il territorio.

Gioielli (Pixabay) - salernosera.it
Gioielli (Pixabay) – salernosera.it

Ladri senza freni: gli altri esercizi colpiti negli ultimi giorni

Basta pensare che pochi giorni fa anche allo store Bay di Via San Leonardo e al Toys Center situato nei paraggi. Sono stati portati via un furgone, delle bici, svariati giocattoli e ovviamente anche delle somme di denaro. 

Nella zona collinare invece è stata colpito l’istituto scolastico di Ogliara, da cui sono stati rubati un pc ed un tablet. L’intervento dei vigilanti ha però permesso di mettere in fuga gli impostori e di recuperare una parte degli oggetti che erano stati presi. Già questa di per sé è una bella notizia visto che nella maggior parte dei casi purtroppo le cose vanno diversamente.