Home » Salernitana, Raffaele con onestà: “C’è tanto da migliorare, ma abbiamo vinto in maniera intelligente”

Salernitana, Raffaele con onestà: “C’è tanto da migliorare, ma abbiamo vinto in maniera intelligente”

Giuseppe Raffaele (Fonte biagio_corrente Instagram) - salernosera.it
Giuseppe Raffaele (Fonte biagio_corrente Instagram) – salernosera.it

Il tecnico granata Giuseppe Raffaele ha commentato la vittoria casalinga ottenuta nella gara d’esordio contro il Siracusa

La Salernitana seppur in maniera poco brillante ha ottenuto un successo preziosissimo contro il Siracusa nella prima gara del campionato di Serie C. A decidere il match dell’Arechi è stato un rigore di Knezovic sul finire di primo tempo.

Considerando la forma non ancora ottimale e soprattutto che quest’anno l’estetica non è propriamente uno dei parametri principali va benissimo così. Ovviamente nel corso del torneo ci saranno impegni un po’ più ardui che bisognerà affrontare con maggiore incisività.

Mister Raffaele è ben consapevole di ciò e nel post partita ha analizzato i vari spunti che ha lasciato in dote la sfida contro i siciliani. Come riportato da salernitananews.it l’ex allenatore dell’Audace Cerignola si è lasciato andare ad una disamina onesta e non ha omesso gli aspetti negativi.

Si aspetta di più in futuro anche perché il potenziale della squadra è importante e l’obiettivo è ben chiaro fin dal primo giorno di ritiro. Ma ad ad agosto non si può pretendere di avere tutto, ed è bene andare per gradi.

Gli aspetti su cui bisogna ancora lavorare

Raffaele al contempo ha rimarcato la scaltrezza dei suoi e si auspica di vedere qualcosa di meglio già dalle prossime uscite: “Dobbiamo migliorare su tanti aspetti, ma la squadra ha vinto una partita che sembrava facile ma contro una squadra che poteva mettere in difficoltà”.

Poi ha proseguito tracciando il sentiero da seguire nel corso della stagione: “Voglio vedere miglioramenti significativi di partita in partita anche per la manovra e per il gioco. In alcuni minuti abbiamo voluto conservare il gioco ed il risultato”.

Stadio Arechi di Salerno (LaPresse) - salernosera.it
Stadio Arechi di Salerno (LaPresse) – salernosera.it

Il punto sul mercato della Salernitana

Non potevano mancare delle battute relative al mercato, che fin qui è stato piuttosto soddisfacente. Tuttavia ci sono ancora delle situazioni da risolvere che in questi ultimi scampoli di sessione dovranno necessariamente essere risolte.

In particolar modo ha chiarito le dinamiche relative a Daniliuc e Maggiore: “Il discorso è tra la società ed i calciatori. Loro decideranno il futuro, ma è normale che se mi hanno dato disponibilità io li ho schierati. Se resteranno diventeranno dei miei giocatori. Chi vuole andare via fa un discorso con la società”. Insomma a Salerno il cartello “lavori in corso” ancora non può essere rimosso, ma le premesse stavolta sembrano di gran lunga più rosee rispetto al passato.