Home » Cavese, esordio positivo per gli uomini di Prosperi: punto prezioso nel match contro il Sorrento

Cavese, esordio positivo per gli uomini di Prosperi: punto prezioso nel match contro il Sorrento

Cavese (Fonte cavese1919official Instagram) - salernosera.it
Cavese (Fonte cavese1919official Instagram) – salernosera.it

I biancoblu hanno mostrato di avere una discreta solidità difensiva e portano a casa un risultato incoraggiante in vista del prosieguo

Il campionato della Cavese è iniziato con un sussulto incoraggiante. Gli aquilotti infatti sono usciti indenni dal match contro il Sorrento disputato sul campo neutro di Potenza. Lo 0-0 finale del Viviani regala un punto prezioso sia per la classifica che per il morale.

D’altronde la compagine della Costiera arrivava all’incontro con una discreta carica dopo aver eliminato la Salernitana dalla Coppa Italia di Serie C. Chiaramente il calcio d’agosto lascia sempre il tempo che trova, ma in questa fase inizia a regalare punti.

L’obiettivo resta sempre quello di conquistare una salvezza tranquilla per poi eventualmente provare l’assalto alla zona playoff. Le piazze presenti nel girone C della Serie C sono di tutto rispetto, ma ciò non significa che bisogna affrontarle con timore.

Se il buongiorno si vede dal mattino, la formazione di Cava de’ Tirreni può dormire sonni tranquilli. Le carte in regole per potersi togliere delle soddisfazioni in questa stagione ci sono tutte. Chiaramente il responso dovrà darlo il campo.

Le migliori indicazioni per il tecnico Prosperi

Ciò che ha maggiormente impressionato della partita disputata da Guida e compagni è stata l’organizzazione difensiva. Per forza di cosa qualcosa al Sorrento ha dovuto concederla, ma al tempo stesso ha controllato senza troppi patemi d’animo.

Nel finale come riporta salernoinweb.it sarebbe potuto anche arrivare il colpaccio, ma il gol di Sorrentino nei minuti di recupero è stato annullato per fuorigioco. Bene il portiere Boffelli che si è fatto trovare pronto sui tentativi avversari. In generale comunque prendere un punto in trasferta è sempre una base importante su cui poggiare le fondamenta della stagione.

Serie C (Fonte SerieC Instagram) - salernosera.it
Serie C (Fonte SerieC Instagram) – salernosera.it

Il prossimo turno casalingo

Adesso la testa è subito al match successivo in programma sabato 30 agosto alle ore 18:00 contro il Catania tra le mura amiche. L’esordio al Lamberti è un momento importante visto che il pubblico di Cava è noto per il suo calore e la sua compattezza.

Servirà un’altra prova di spessore visto che di fronte ci sarà il Catania, che oltre ad essere una delle principali candidate per la promozione in Serie B è reduce da un primo turno a dir poco scoppiettante. Ha infatti vinto con un roboante 6-0 contro il Foggia di mister Delio Rossi. Un parziale che lascia intendere il potenziale degli etnei, che anche in Campania proveranno a conquistare l’intera posta in palio.