Home » Salernitana, mister Raffaele vuole di più: “Spero che la rosa venga completata quanto prima”

Salernitana, mister Raffaele vuole di più: “Spero che la rosa venga completata quanto prima”

Giuseppe Raffaele (Fonte biagio_corrente Instagram) - salernosera.it
Giuseppe Raffaele (Fonte biagio_corrente Instagram) – salernosera.it

Il neo tecnico della Salernitana ha fatto il punto della situazione a poche settimane dall’inizio del campionato di Serie C

Il precampionato della Salernitana è stato tutto sommato sereno nonostante la cocente retrocessione in terza serie. La società all’indomani del catastrofico spareggio contro la Sampdoria si è subito messa al lavoro per cercare di programmare al meglio la stagione.

Sono state fatte delle scelte nette e per certi versi drastiche. Un taglio importante col passato, che per forza di cose deve segnare un nuovo inizio. Il ds Faggiano e mister Raffaele sono le due figure principali della ripartenza, ma il resto devono farlo i giocatori.

L’ex tecnico dell’Audace Cerignola spera di potersi imporre in una piazza blasonata come quella granata, che dopo anni di risultati negativi deve necessariamente risalire. Un compito per niente scontato, ma che con queste basi non è così utopistico.

Infatti, la dirigenza ha regalato diversi colpi all’allenatore. Sono arrivati elementi funzionali e altri di blasone per una categoria come la Serie C. Eppure Raffaele ancora non è “sazio” e spera in qualche altro intervento.

Le sue sensazioni in merito al calciomercato

Come riporta salernitananews.it nella conferenza stampa che ha fatto seguito all’amichevole contro la Reggina, l’allenatore ha esternato chiaramente il suo auspicio in merito ad ulteriori acquisti che possano completare la rosa.

D’altronde c’è ancora da lavorare anche in uscita, ragion per cui è lecito che ci siano altrettante entrante. Raffaele ne fa anche un discorso di condizione e di creare una simbiosi tra i vari membri della rosa. Insomma, nulla di così eclatante, lecite richieste che fanno tanti altri suoi colleghi.

Mister Raffaele (Fonte ussalernitana1919official Instagram) - salernosera.it
Mister Raffaele (Fonte ussalernitana1919official Instagram) – salernosera.it

I ruoli in cui ritiene la rosa ancora incompleta

Nello specifico ha parlato della difesa, che a suo dire non è ancora quella che immagina: “Cabianca, Coppolaro e Matino sono dei braccetti. Anche lì sappiamo di dover acquistare almeno due giocatori. Abbiamo la necessità di alzare il livello numerico e di qualità della squadra, di ottimo c’è il lavoro fatto fino ad oggi”.

Discorso pressappoco simile anche per quanto riguarda l’attacco: “Servono cinque punte di livello per vincere il campionato. Per poter avere ambizione di successo c’è bisogno di un attaccante determinante a seconda del campo e della partita”. Raffaele ha poi concluso annunciando quale sarà il capitano. La fascia andrà a Roberto Inglese, che dall’alto della sua esperienza secondo il tecnico è la persona giusta per rappresentare la squadra in campo.