Nocera Superiore, caos tra incendi e bici elettriche: fioccano le multe da parte della Municipale

Nel comune del salernitano diverse persone sono state sanzionate nell’ultimo periodo per i roghi e l’uso sconsiderato delle bici elettriche
L’estate nel territorio dell’Agro nocerino si sta rivelando ancora più calda ed intesa rispetto ad altre parti. Oltre alle temperature roventi, che per fortuna ultimamente hanno dato un po’ di tregua, a tenere banco sono anche altre spinose questioni.
Come riporta salernotoday.it a Nocera Superiore è diventata ancora più intensa l’attività di controllo della Polizia Municipale coordinata dal Comandante Paolo Prudente. Il fine è quello di garantire il rispetto delle ordinanze sindacali e dei regolamenti.
Infatti negli ultimi tempi è diventato a dir poco sconsiderato l’utilizzo delle biciclette elettriche. Le persone infatti se ne avvalgono anche per passare in posti in cui di fatto non è per niente consentito.
Andiamo quindi ad approfondire una tematica che insieme a quella dei roghi domestici sta tenendo banco nella zona creando notevoli perplessità tra le persone civili, che non hanno niente a che vedere con tutto ciò.
I ultimi provvedimenti nei confronti dei trasgressori
Nei giorni scorsi ad esempio presso la villa comunale gli agenti hanno comminato ben tre sanzioni amministrative per l’uso improprio di biciclette elettriche all’interno dell’area verde. I mezzi rigorosamente guidati da minorenni oltre a violare alcune zone del parco potevano costituire un grave pericolo per gli altri frequentatori, in particolare per gli anziani.
I genitori dei responsabili giunti poco dopo sul posto si sono visti consegnare dei contrassegni da 50 euro ciascuno per le irregolarità commesse dai propri figli. Contestualmente è stata multata anche una donna. Quest’ultima stava bruciando delle erbacce all’interno della sua proprietà.
L’ordinanza di Nocera Inferiore
Una pratica che purtroppo è ancora troppo diffusa. Tutto ciò potrebbe provocare delle conseguenze drastiche così come accaduto nella vicinissima Nocera Inferiore, dove gli incendi boschivi hanno purtroppo danneggiato diversi siti. Il sindaco Paolo De Maio ha richiamato l’attenzione dei cittadini per evitare che certi avvenimenti possano verificarsi nuovamente. D’altronde c’è un’ordinanza a tal proposito che come tale deve essere rispettata.
L’auspicio è che la popolazione non prenda sotto gamba la questione e collabori attivamente con le forze dell’ordine per cercare di scongiurare ulteriori catastrofi. Un po’ di amor proprio in questi frangenti non guasterebbe affatto. Il problema però è che a fronte di una maggioranza ligia al rispetto delle regole, ci sono quelle poche “mele marce” che in pochi istanti possono seriamente mettere a repentaglio l’incolumità collettiva.