Salernitana, arriva un altro colpo: ufficiale l’arrivo di Capomaggio dall’Audace Cerignola
Il centrocampista ha firmato un contratto triennale con la formazione granata ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Raffaele
Prosegue la campagna di rafforzamento della Salernitana. Il direttore sportivo Faggiano nel giro di poche settimane ha di fatto già quasi allestito la squadra che avrà il compito di provare a vincere il campionato di Serie C.
Il tecnico Raffaele potrà così lavorare già da ora con la rosa quasi al completo. Un fattore di non poco conto che potrà rivelarsi utile per iniziare al meglio il campionato, che si preannuncia a dir poco agguerrito.
D’altronde ci sono formazioni importanti come Benevento, Trapani, Catania, Latina, Cosenza e Crotone solo per citarne alcune. La Bersagliera però non può più permettersi passi falsi e deve necessariamente mettersi tutte queste formazioni alle spalle.
Per farlo ha deciso di affidarsi ad un mix di giocatori di categoria e di profili giovani. L’ultimo in ordine di tempo è Gelo Capomaggio centrocampista argentino prelevato dai pugliesi dell’Audace Cerignola.
Il comunicato della Salernitana
L’annuncio è arrivato direttamente dal club campano con una nota sui propri canali ufficiali. Ecco il contenuto integrale della comunicazione relativa all’ingaggio del giocatore che ritrova subito mister Raffaele.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Audace Cerignola per il trasferimento in granata del centrocampista argentino classe 1997 Galo Capomaggio. Il calciatore approda in granata a titolo definitivo con un contratto fino al 2028”.
Il percorso di crescita dell’argentino
Di chiare origini italiane (nonni piemontesi) è cresciuto nell’Estudiantes De La Plata. A 22 si trasferisce nel Bel Paese alla Stilese squadra di Promozione. Di seguito viene notato dalla squadra di Scalea che lo porta in Eccellenza. Il passo successivo lo fa al Fasano in Serie D dove realizza 8 gol e confeziona 7 assist. Ed è proprio questo score che convince l’Audace Cerignola a concedergli un’opportunità in Serie C.
Capomaggio non tradisce le aspettative e nei suoi tre anni nel foggiano totalizza 112 presenze condite da 13 gol e 3 assist. Solo nell’ultima stagione ha messo a segno 7 reti consacrandosi in terza serie in maniera definitiva. Adesso però seppur la categoria sia la stessa, la maglia è di gran lunga più “pesante” e quindi dovrà fare i conti anche con le pressioni di una piazza più grande a livello di bacino d’utenza e per questo molto più esigente. La sfida è anche questa e l’ormai ex Cerignola vuole vincerla a tutti i costi.