Salernitana, in arrivo due giocatori dal Bari: i dettagli del doppio affare
Il direttore sportivo Daniele Faggiano ha praticamente chiuso le due trattative. Andiamo a scoprire di chi sono i giocatori in questione
La ricostruzione della Salernitana prosegue a spron battuto. L’obiettivo della società è infatti quello di mettere a disposizione del tecnico Raffaele buona parte della rosa in vista del ritiro. Un lavoro difficile visto che gli avvicendamenti sono tantissimi.
Il neo direttore sportivo Faggiano però dal momento in cui ha assunto la carica non si è mai fermato e sta cercando appunto di fare in modo che l’allenatore e i giocatori possano lavorare in un clima di assoluta serenità.
Dopo aver completato alcune operazioni, all’orizzonte ce ne sono altre che sono in procinto di essere concluse. D’altronde il ritiro è praticamente alle porte, ragion per cui la Bersagliera ha fretta.
Stando alle notizie raccolte da salernitananews.it la dirigenza è vicina al tesseramento di ben tre giocatori, di cui due in arrivo dal Bari. Andiamo a scoprire chi sono esattamente i possibili nuovi innesti granata.
La chiusura con i due calciatori del Bari
Con i pugliesi è ormai ai dettagli la doppia trattativa che porterà in Campania il massiccio difensore centrale Emmanuele Matino e l’esterno offensivo marocchino Ismail Achik. Il primo è un classe ’98 mentre il secondo è del 2000.
I due arriveranno a titolo definitivo e firmeranno dei contratti di due anni con la Salernitana. Il primo è reduce dal prestito al Cittadella mentre il secondo ha già lavorato con Raffaele all’Audace Cerignola. Dunque con tutta probabilità si tratta proprio di una richiesta del mister.
In arrivo anche Villa dal Padova
Ma il mercato granata di certo non finisce qui. La Salernitana di fatto è scatenata ed è sempre più la regina del mercato di Serie C. Pare che infatti Faggiano abbia chiuso anche per Alberto Villa, esterno svincolatosi dal Padova con cui ha vinto il campionato di terza serie centrando la promozione in Serie B.
Il giocatore dovrebbe arrivare in città in questi giorni per apporre la firma sul contratto ed iniziare la sua avventura in riva al Golfo con la speranza di poter ottenere un altro importante successo dopo quello in terra veneta. Insomma, pian pianino il “sole” sta tornando anche a Salerno. Certo, ai proclami e agli acquisti dovranno seguire i fatti e i risultati del campo, ma al momento le basi di ripartenza sembrano essere buone.