Home » Regionali Campania 2025, la Schlein non ha dubbi: “A breve annunceremo il candidato”

Regionali Campania 2025, la Schlein non ha dubbi: “A breve annunceremo il candidato”

Elly Schlein (Fonte ellyesse Instagram) - salernosera.it (1)
Elly Schlein (Fonte ellyesse Instagram) – salernosera.it

La segretaria del Pd ha parlato delle varie elezioni regionali previste prossimamente e tra queste non poteva mancare la Campania

Le elezioni in Campania continuano a tenere banco e nonostante la fase estiva sono sempre al centro dell’attenzione per quanto concerne i dibattiti politici. L’attesa per i candidati è alle stelle, ma al momento non c’è ancora nulla di ufficiale.

Per quanto concerne il centrosinistra ha rotto un po’ il silenzio la segretaria del Pd Elly Schlein. Quest’ultima ha provato a lanciare dei messaggi rassicuranti agli elettori della Campania e ai partiti della coalizione.

In un’intervista rilasciata ad Affaritaliani e ripresa da salernotoday.it ha analizzato la situazione nel dettaglio e ha parlato a 360°. D’altronde ci sono anche altre regioni in cui il prossimo autunno si dovrà votare.

Tornando alla Campania, ecco il pensiero della Schlein, che ha colto l’occasione per sottolineare che nelle Marche invece la situazione è già stata risolta. Andiamo ad approfondire la questione che sta a cuore ai cittadini.

L’annuncio da parte di Elly Schlein

Stiamo lavorando con tutti per costruire coalizioni ampie e vincenti, come abbiamo fatto alle ultime elezioni che abbiamo vinto – ha esordito la Schlein. Con testardaggine e spirito unitario, continuiamo a dialogare con tutte le forze politiche che vogliono opporsi alla destra”.

Poi ha proseguito esprimendo grande fiducia in merito: “Sono certa che riusciremo a trovare un accordo anche in Puglia e Campania, perché la posta in gioco è troppo alta per dividerci. A breve saremo in grado di dare i nomi che correranno, dopo l’accordo raggiunto nelle Marche”.

Presidente Regione Campania Vincenzo De Luca (Fonte vincenzodeluca Instagram) - salernosera.it
Presidente Regione Campania Vincenzo De Luca (Fonte vincenzodeluca Instagram) – salernosera.it

L’ombra di De Luca…

La segretaria del PD non ha fatto nessuna menzione a Vincenzo De Luca. Nei mesi scorsi c’erano stati diversi dissapori con il governatore uscente, poi sembrava esserci stata una sorta di riavvicinamento o comunque una fase di tregua, in cui le scaramucce erano state messe un po’ da parte.

D’altronde il presidente in carica in questi ultimi giorni si sta sbizzarrendo in una serie di attacchi ai politici romani con chiari riferimenti proprio a quelli del PD, che sarebbe anche il suo partito. La trattativa per individuare il candidato alla sua successione non è ancora partita, ma il tempo inizia a stringere. Le perplessità su Fico potrebbero portare a puntare su un altro nome, ma in tutto questo trambusto ogni giorno lo scenario potrebbe cambiare in maniera radicale.