Home » Lo avevano nascosto a tutti ma ora è non più segreto: il BORGO DI STAR WARS è in Campania | Il set è da brividi

Lo avevano nascosto a tutti ma ora è non più segreto: il BORGO DI STAR WARS è in Campania | Il set è da brividi

Star Wars
Star Wars, foto di Craig Adderley da Pexels-SalernoSera.it

Un’esperienza immersiva tra galassie lontane e estro creativo accende la Campania: ecco dove poter vivere un’avventura in perfetto stile Star Wars. Una chicca per veri appassionati.

Non si tratta di un nuovo film né di un set cinematografico segreto, ma l’impatto visivo e la cura dei dettagli lo fanno sembrare tale. L’evento è di quelli da non perdere e per il quale organizzarsi subito.

A partire dal 4 luglio, il Centro Commerciale Campania di Marcianise si trasforma in un vero e proprio villaggio a tema Star Wars, con un allestimento imponente dedicato al mondo Lego e alla celebre saga ideata da George Lucas.

L’evento, che resterà aperto fino al 13 luglio, è ospitato nella Piazza Centrale della galleria e si presenta come una delle esperienze più suggestive dell’estate campana, come riportato da CasertaNews.it.

Il progetto è pensato per coinvolgere i più piccoli, ma la cura scenica, le ricostruzioni in scala e l’atmosfera creano un richiamo potente anche per gli adulti, appassionati e nostalgici della saga. Il calendario prevede aperture pomeridiane dal lunedì al venerdì e orari prolungati nei weekend.

Sculture Lego ispirate a Star Wars al Centro Commerciale Campania: quando e come partecipare all’evento

Il cuore pulsante dell’iniziativa è la straordinaria esposizione di sculture Lego dedicate all’universo di Star Wars. Personaggi iconici, mezzi spaziali e diorami riprodotti con migliaia di mattoncini colorati creano un paesaggio mozzafiato. I visitatori avranno anche la possibilità di contribuire alla costruzione collettiva di un’enorme statua di Darth Vader alta 2,5 metri.

Quest’esperienza culmina con il rilascio di un diploma ufficiale Star Wars per ogni partecipante. Per i più piccoli, sono previsti tavoli da costruzione, una vasca piena di mattoncini e postazioni con videogiochi Lego Star Wars. Il percorso è studiato per stimolare manualità, fantasia e gioco condiviso.

Mattoncini costruzioni
Mattoncini costruzioni, foto di Polesie Toys da Pexels-SalernoSera.it

L’originale e affascinante storia dei Lego, le costruzioni più famose del mondo

Nati in Danimarca nel 1932, i Lego devono il loro nome all’espressione danese “leg godt”, che significa “gioca bene”. Divenuti famosi per la loro semplicità e modularità, hanno attraversato decenni di evoluzione, affermandosi come uno dei giochi più educativi al mondo. La prima collaborazione ufficiale con il franchise di Star Wars risale al 1999.

Questa data ha segnato l’inizio di una delle partnership più longeve e amate nella storia del giocattolo. Ogni set rappresenta una sfida costruttiva e una narrazione visuale, ed è proprio questa fusione tra gioco e racconto epico a rendere unica l’esperienza proposta a Marcianise, all’interno di uno dei luoghi più frequentati dalle famiglie campane.