Dal nulla è spuntato un NUOVO ISOLOTTO in Campania | A Ischia lo sapevano quasi tutti, anche una decina di turisti

In Campania sarebbe spuntato un nuovo isolotto dal nulla, non se ne era accorto nessuno, ma a Ischia sapevano già tutto.
Certamente non tutti i giorni che all’improvviso si scopre una nuova isola dove prima sembrava non esserci. Eppure quello che è successo in Campania sembra essere un caso assurdo, ma reale. Ci sarebbe chi giura che all’improvviso avrebbe visto arrivare questo nuovo isolato.
Sono ormai diverse settimane che i social ne parlano e qualcuna avrebbe già condiviso anche le prime foto di quello che sarebbe il nuovo ospite del mare. Qualcuno parla di un cambiamento geologico recente che avrebbe portato alla sua comparsa.
Nonostante ciò sembra che a Ischia questa notizia non abbia colto tutti i sorpresa, infatti sembra che i locali conoscessero già la presenza di questo piccolo gioiello di terra e addirittura alcuni turisti lo avevano già notato guidati proprio da coloro che abitano l’isola.
Cerchiamo allora di capire cosa sta succedendo al largo di Ischia.
Un isolotto che sembra uscito da una favola
A guardare questi isolotto da lontano potrebbe sembrare proprio un piccolo scoglio che emerso dalle acque come se fosse protagonista di una fiaba. La sua silhouettes particolare ha attirato l’attenzione di molti, infatti sembra essere un enorme fungo con la base stretta e la sommità larga, a tal punto che sembra addirittura sospeso sull’acqua. Lo si può ammirare appena al largo della costa è proprio questo probabilmente lo rende estremamente scenografico, come se fosse messo lì a fare da cartolina.
In alcuni momenti della giornata, soprattutto al tramonto e il suo profilo, lo si nota proprio contro il cielo arancione e crea un’istantanea, che solo un fotografo saprebbe cogliere. Chi conosce bene l’isola sa però che non si tratta di una scoperta recente.
Il simbolo che c’era da sempre
Qualcuno ha parlato di un nuovo isolotto, ma in realtà si tratta di un luogo veramente iconico, ovvero il celebre Fungo di Lacco Ameno. Quello di cui si sta parlando è una formazione tufacea naturale, che si è modellata nei secoli per via del mare e dal vento, che lo hanno modellato, dandogli questa forma veramente incredibilmente simile a quella di un enorme fungo. Un luogo veramente suggestivo a tal punto da sembrare irreale, soprattutto a chi lo vede per la prima volta.
Il Fungo si trova a pochi metri dalla riva, proprio di fronte al centro di Lacco Ameno, uno dei comuni più eleganti e tranquilli dell’isola. Un posto imperdibile per chi ama le foto, un simbolo di Ischia. Quello che meraviglia è il suo aspetto quasi magico e la sua capacità di sorprendere anche i più esperti viaggiatori.