Home » Salernitana: l’ad Milan chiede aiuto ai tifosi, nel frattempo il patron Iervolino…

Salernitana: l’ad Milan chiede aiuto ai tifosi, nel frattempo il patron Iervolino…

Maurizio Milan (Fonte salernitana_h24 Instagram) - salernosera.it
Maurizio Milan (Fonte salernitana_h24 Instagram) – salernosera.it

La dirigenza si aggrappa ai sostenitori granata in un momento delicatissimo e che può avere importanti ripercussioni sul futuro

Fase di standby per la Salernitana, che in attesa di una decisione in merito alla possibile penalizzazione del Brescia continua la preparazione in vista del playout che a questo punto si giocherà a giugno inoltrato.

L’avversario però potrebbe essere la Sampdoria e non il Frosinone, che in questo gioco di incastri si salverebbe senza passare dagli spareggi. Dunque una situazione che tiene in apprensione sia la piazza che la società.

Per questo l’amministratore delegato del club campano Maurizio Milan si è rivolto direttamente alla gente di Salerno. Come riporta ottopagine.it dopo l’assemblea di Lega a Milano il dirigente ha chiesto compattezze e vicinanza alla tifoseria.

Un modo per fare quadrato intorno alla squadra visto che la posta in palio è altissima. Non ci si gioca solo la salvezza, bensì il futuro societario, che in Serie C potrebbe essere decisamente catastrofico.

L’auspicio di avere un Arechi pieno

La speranza maggiore è quella di poter vedere un Arechi gremito in vista del playout. Poter contare sul dodicesimo uomo in campo è fondamentale per poter sfruttare a pieno l’eventuale vantaggio del posizionamento in classifica.

Sì, perché per quanto il blasone della Samp possa spaventare di più di quello del Frosinone, con i doriani basterebbero due pareggi per poter festeggiare la salvezza. Discorsi al momento ipotetici, che potrebbero concretizzarsi a giorni quando arriverà la decisione definitiva in merito al Brescia. 

Presidente Salernitana Danilo Ierivolino (LaPresse) - salernosera.it
Presidente Salernitana Danilo Iervolino (LaPresse) – salernosera.it

La possibile visita del patron Iervolino

Nel frattempo anche il presidente Iervolino vuole far sentire la sua presenza ai giocatori per spronarli a dare il massimo in vista dell’appuntamento decisivo. Non è da escludere un blitz al centro sportivo Mary Rosy. Anche lui vuole ribadire il concetto espresso da Milan e al tempo stesso vuole dare quella carica necessaria per arrivare al massimo al doppio match salvezza. 

La squadra dal canto suo potrebbe patire la mancanza di partite ufficiali, ragion per cui non è da escludere un ritiro pacifico, che possa servire a rinsaldare il gruppo e a tenersi in forma sia a livello fisico sia a livello mentale. Servirà soprattutto la testa infatti visto che dopo le vicende di queste ultime settimane non sarà affatto semplice mantenere la concentrazione. In ogni caso i tifosi sono già pronti a combattere con i loro beniamini per rimanere in Serie B anche il prossimo anno.