Home » Lite violenta a Salerno: accoltellata una donna, ma gli agenti riescono a fermare l’aggressore

Lite violenta a Salerno: accoltellata una donna, ma gli agenti riescono a fermare l’aggressore

Violenza (Pixabay) - salernosera.it (1)
Violenza (Pixabay) – salernosera.it

In seguito ad una discussione la situazione è precipitata drasticamente. Immediato l’intervento dei sanitari e delle forze dell’ordine

Gli episodi di violenza sono ormai all’ordine del giorno in ogni dove. A Salerno proprio in questa fase n’è andato in scena uno a dir poco clamoroso che poteva avere delle conseguenze a dir poco catastrofiche.

Come riportato da salernotoday.it in via Irno una furiosa lite tra un uomo e una donna è sfociata in uno scioccante accoltellamento ai danni di quest’ultima. Non si conoscono ancora i motivi che hanno portato al folle gesto.

Stando alle prime indiscrezioni pare possa essersi trattato di questioni sentimentali, che chiaramente non possono giustificare una reazione del genere. Di fatto nulla può attenuare una reazione così spropositata.

Per fortuna gli agenti della Polizia di Stato sono arrivati prontamente sul posto e hanno bloccato l’aggressore, impedendogli di degenerare ancora di più. Di questi tempi già aver scongiurato l’ennesima vittima di femminicidio è già di per sé una buona notizia.

I soccorsi tempestivi e l’apertura delle indagini

Chiaramente è stato necessario l’apporto dell’ambulanza del 118, che ha trasportato la vittima al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona. Per fortuna le sue condizioni non sembrano essere gravi.

Contestualmente è stata aperta un’indagine volta a far luce sugli aspetti ancora oscuri di una vicenda, che a prescindere ha lasciato in dote tanta paura e la consapevolezza di come in un attimo si possa purtroppo arrivare al punto di non ritorno.

Indagini polizia (Pixabay) - salernosera.it
Indagini polizia (Pixabay) – salernosera.it

La lite tra una coppia e un loro ospite

Sulla stessa scia qualche tempo fa in via De Granita un alterco tra tre cittadini dello Sri Lanka è culminata pressappoco nello stesso modo. Una coppia di coniugi e un loro ospite hanno iniziato ad azzuffarsi e nel momento di massima tensione quest’ultimo avrebbe estratto un coltello da cucina colpendo la donna al braccio sinistro procurandole così una ferita lacero-contusa.

In seguito il ragazzo di circa 25 anni è stato identificato dalle forze dell’ordine ed in seguito denunciato per lesioni gravi e porto abusivo di arma da taglio. La vittima invece è stata portata al Ruggi dove ha ricevuto le cure del caso. Dunque due casi analoghi che la dicono lunga su come ormai ricorrere a queste soluzioni estreme stia diventando sempre di più una prassi. Naturalmente è spaventoso pensare che nel 2025 si faccia ricorso alle armi durante una lite. I tempi del far west sono finiti da un pezzo.