Home » Regionali Campania, sorpresa nel centrodestra: spunta la candidatura di Myrta Merlino

Regionali Campania, sorpresa nel centrodestra: spunta la candidatura di Myrta Merlino

Myrta Merlino (Fonte perizona Instagram) - salernosera.it
Myrta Merlino (Fonte perizona Instagram) – salernosera.it

La giornalista di origini napoletane potrebbe rappresentare quella figura in grado di mettere d’accordo l’intera coalizione 

I candidati per le prossime elezioni regionali in Campania non sono ancora stati decisi. I due schieramenti principali ovvero centrodestra e centrosinistra stanno ancora lavorando per capire chi può essere la persona giusta.

Di nomi ne sono circolati davvero tanti in questi mesi, ma di fatto non è ancora arrivata la fumata bianca. Il tempo però sta passando e seppur manchi ancora un po’ alle votazioni è bene far capire le proprie intenzioni alla gente.

A tal proposito come riportato da ottopagine.it il centrodestra potrebbe giocarsi un asso nella manica che finora nessuno aveva considerato. Si tratta di Myrta Merlino giornalista nata a Napoli che potrebbe mettere d’accordo un po’ tutti.

Si tratterebbe di una candidata civica ed estranea ai partiti. Inoltre proporre una figura femminile e di un certo calibro come la Merlino potrebbe rivelarsi una mossa in grado di attirare molteplici consensi.

Il caos sui candidati nelle varie fazioni

D’altronde in questa fase sia il centrodestra che il centrosinistra stanno vivendo delle fasi di riflessioni che però sta generando anche parecchia confusione. E ciò porta ad una girandola di nomi che di fatto cambiano quotidianamente.

Inoltre vanno considerati anche alcuni dissidi interni che in occasioni di questo genere vengono alla luce in maniera ancor più marcata. In questo contesto Myrta Merlino può rivelarsi la soluzione ai problemi del centrodestra.

Myrta Merlino (Fonte morena_zapparoli_official Instagram) - salernosera.it
Myrta Merlino (Fonte morena_zapparoli_official Instagram) – salernosera.it

Chi è Myrta Merlino e perché potrebbe essere la figura ideale

Per chi non la conoscesse, la Merlino è una nota giornalista nonché conduttrice televisiva. Negli ultimi anni ha guidato Pomeriggio Cinque e in passato ha curato diversi programmi di LA7 tra i quali si possono annoverare L’aria che tira, L’aria che tira stasera, L’aria di domenica (di cui è stata pure autrice). Nel corso degli anni ha mostrato di avere una certa tempra caratteriale basti pensare all’adesione la movimento femminista a sostegno dei diritti delle donne e la sua fermezza nell’esprimersi contro ogni forma di razzismo.

Emblematico il gesto compiuto nel corso in una delle sue trasmissioni dopo la morte di George Floyd negli Stati Uniti (si è inginocchiata con il pugno alzato) a testimonianza del suo appoggio al movimento Black Lives Matter. Insomma, una potenziale candidata che non ha timore nell’esporre il proprio pensiero e nell’appoggiare chi è in difficoltà e che magari potrebbe dare le giuste risposte alle problematiche della Campania.