Home » Nocera Inferiore, sorpreso in strada con 200 grammi di cocaina: condannato dopo rito abbreviato

Nocera Inferiore, sorpreso in strada con 200 grammi di cocaina: condannato dopo rito abbreviato

Sequestro droga (Fonte cataniapubblicatv Instagram) - salernosera.it
Sequestro droga (Fonte cataniapubblicatv Instagram) – salernosera.it

Il giovane 35enne era stato arrestato circa un anno fa nel rione Montevescovado durante un controllo della polizia sul territorio 

Le storie di droga sono sempre troppo ingarbugliate, ma hanno un comune denominatore, ovvero quello di guadagnare in maniera illecita e senza compiere alcuno sforzo. Per fortuna con i mezzi moderni è possibile intercettare questi loschi criminali molto più facilmente rispetto al passato.

Nel caso che stiamo per andare a raccontare, il meticoloso lavoro delle forze dell’ordine ha portato ad una pena di una certa rilevanza. Come riporta salernotoday.it un uomo sorpreso con 200 grammi di cocaina e 9  grammi di hashish è stato condannato a 4 anni e mesi dopo aver optato per il rito abbreviato.

A stabilirlo è stato il Gup, che ha dato il suo verdetto (al momento parziale) sul 35enne di Castel San Giorgio arrestato un anno fa nel rione Montevescovado a Nocera Inferiore nel corso di un controllo degli uomini del commissariato di polizia.

Chiaramente le indagini condotte dalle forze dell’ordine hanno portato ad altri importanti indizi in merito al giro di spaccio di stupefacenti. Tutti particolari che messi insieme hanno portato alla sentenza sopracitata.

Le accuse a carico dell’imputato

Infatti nella sua abitazione, oltre alle droghe, è stato rinvenuto un bilancino di precisione. Un oggetto che indica in maniera piuttosto eloquente che dietro ci sono attività illecite e finalizzate alla vendita.

Stando all’accusa lo spacciatore era pronto a cedere parte della cocaina di cui era in possesso ad un assuntore del posto. A prescindere da ciò con il deposito della sentenza l’imputato potrà ricorrere in appello e cercare così di sovvertire la situazione.

Droga e denaro (Fonte MultiRadio Massafra Facebook) - salernosera.it
Droga e denaro (Fonte MultiRadio Massafra Facebook) – salernosera.it

Altri casi analoghi nel circondario

Chiaramente questa è una vicenda di droga come tante altre, basti pensare all’arresto avvenuto a Pomigliano nel napoletano qualche giorno fa e riportato sempre dal portale inerente le notizie su Salerno. Tre le persone coinvolte, accusate di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Il carico era a bordo di un camper con targa straniera, ma la meticolosità delle indagini delle forze dell’ordine ha permesso di poterlo intercettare per tempo evitando così che la sostanza potesse essere smistata. In totale sono stati rinvenuti 60 panetti di cocaina per un peso complessivo di circa 72 chilogrammi, che ai tre arrestati avrebbero fruttato oltre 10 milioni di euro. Duque i meccanismi di controllo stanno dando gli esiti che la cittadinanza si aspetta.