Salernitana, Donnarumma al settimo cielo: “Il rigore l’ho parato insieme ai tifosi”
L’estremo difensore della Salernitana ha commentato l’altalena di emozioni vissute nel match vinto contro il Sorrento
Buona anche la terza per la Salernitana, che all’Arechi si impone per 2-1 contro il Sorrento. Una vittoria preziosa arrivata in rimonta e che vendica l’eliminazione dalla Coppa Italia subita qualche settimana fa proprio da parte della compagine della Costiera.
Alla rete iniziale di Sabbatani hanno risposto nella ripresa il solito Inglese e Capomaggio. A suggellare la vittoria è stato però il portiere Antonio Donnarumma, che a pochi istanti dal fischio finale ha neutralizzato il rigore di Santini.
Un intervento prodigioso che potrebbe rivelarsi prezioso al termine del campionato. Vista la folta concorrenza ogni singolo punto può avere un peso specifico al fine del trionfo nel girone meridionale della Serie C.
Al termine dell’incontro l’ex giocatore di Milan, Padova e Torino si è lasciato andare ad una lecita esultanza sotto la Curva Sud insieme al resto della squadra e poi ha esternato le sue sensazioni ai microfoni di Lira Tv.
Donnarumma: “Vittoria di sofferenza, ma ci portiamo a casa i tre punti”
“Il rigore non l’ho parato solo io, ma tutti quelli dietro – ha esordito Donnarumma – è stata un’emozione incredibile avendo la curva alle mie spalle. Siamo stati bravi a ribaltare una partita non facile, alla fine abbiamo sofferto da squadra e ci portiamo a casa i tre punti”.
Donnarumma è però consapevole che bisogna migliorare ancora tanto, ma il sentiero tracciato insieme a mister Raffaele sembra al momento quello giusto. Le prossime partite saranno ancora più importanti per poter progredire e al tempo stesso rimanere agganciati al treno di testa. Al momento la Bersagliera è prima in classifica ma con una partita in meno rispetto alle altre due capoliste Catania e Benevento.
La telefonata con il fratello “Gigio”
Tornando invece ad Antonio Donnarumma, c’è un altro aneddoto particolare da raccontare. Infatti non poteva mancare la chiamata con il più noto fratello Gianluigi, anch’egli reduce da una domenica piuttosto soddisfacente.
I due si sono complimentati a vicenda per le loro prestazioni. Antonio come noto ha parato il rigore, “Gigio” invece si è fatto trovare pronto all’esordio con il Manchester City nel derby stravinto per 3-0 contro il Manchester United. Insomma, una domenica da ricordare per i Donnarumma, che però vogliono continuare ad essere protagonisti nel corso della stagione appena iniziata.