Battipaglia, ruba portafoglio ad una donna ed usa le carte di credito: intercettato dalle telecamere

La povera malcapitata ha denunciato il furto ed è in attesa di risposte da parte della polizia che potrebbe presto identificare l’uomo
I furti alla “vecchia maniera” non sono affatto passati di moda, anzi, restano sempre tra i più temibili. I malviventi infatti aspettano solo la vittima “giusta” per poi agire e impadronirsi di denaro e altri oggetti di valore.
Al passo coi tempi una delle principali fonti di ricchezza è rappresentata dalle carte di credito. La maggior parte delle persone infatti non va più in giro con troppi contanti e si avvale principalmente di questi strumenti elettronici.
I ladri lo sanno bene e quando possono cercano di sottrarle alle loro vittime. Successivamente devono fare i conti con i codici che le proteggono, ma anche sotto questo punto di vista alle volte riescono a cavarsela.
Non è andata così ad un losco individuo che a Battipaglia ha rubato il portafoglio ad una donna. All’interno così come si evince dalle indiscrezioni raccolte da salernotoday.it c’erano dei contanti e delle carte di credito.
L’errore che potrebbe costar caro al malvivente
L’uomo non contento del colpo ha pensato “bene” di andare ad effettuare un prelievo allo sportello, ma il suo piano non è andato a buon fine. Anzi, questa leggerezza ha permesso alle telecamere di videosorveglianza di poter riprendere il suo volto e di aiutare la polizia nelle indagini.
La signora dal canto suo ha denunciato l’episodio e adesso spera di poter avere buone notizie dopo che verranno visionate attentamente le immagini raccolte. La sensazione è che in breve tempo si possa arrivare ad un epilogo positivo.
L’analogo furto di fine maggio
A rendere il tutto ancor più triste è un precedente di qualche mese fa, per l’esattezza degli ultimi giorni di maggio. In quel caso ad essere derubata fu una bagnante di uno stabilimento situato nella zona di Spineta. I criminali dopo essersi appropriati del portafoglio della cliente del lido hanno provato ad effettuare degli acquisti, ma dopo poche ore sono stati prontamente raggiunti dagli Agenti del Commissariato di Battipaglia.
Per loro è scattato l’arresto per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito. Ad ogni modo, chi si dovesse trovare ad essere malauguratamente vittima di certi incresciosi avvenimenti può immediatamente bloccare le carte mettendosi in contatto con il proprio istituto bancario. Una procedura semplice e rapida che aiuta a salvaguardare i propri risparmi.