Salernitana, De Boer raggiante dopo la vittoria col Cosenza: “Vogliamo tornare in Serie B”

Il centrocampista olandese al termine del match contro i calabresi ha parlato degli obiettivi della squadra e della sua prestazione
Buona anche la seconda per la Salernitana che ha espugnato il San Vito Marulla di Cosenza con il punteggio di 2-1. Una vittoria in rimonta che ribadisce le ambizioni di primato degli uomini di mister Raffaele.
Le reti di Villa e Inglese hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Mazzocchi e hanno consegnato tre punti fondamentali alla Bersagliera che resta prima in classifica a punteggio pieno al pari di Benevento e Catania.
Tra i protagonisti della partita in terra calabra c’è senz’altro Kess De Boer. Il mediano olandese arrivato in estate dalla Ternana è stato protagonista dell’assist per il gol decisivo di Roberto Inglese.
Partito dalla panchina il classe 2000 si è rivelato preziosissimo. Ha permesso alla squadra di poter proseguire il cammino e di mettere altro fieno in cascina in vista di una stagione che si preannuncia lunga e tortuosa.
Le dichiarazioni di De Boer sulla partita
Subito dopo il fischio finale il giocatore ha parlato ai microfoni di Lira Tv confidando tutte le sue sensazioni: “Il Cosenza è una squadra forte ed era fondamentale vincere qui. Stiamo migliorando e stiamo lavorando forte ogni giorno. Abbiamo sicuramente giocato meglio della scorsa partita, stiamo migliorando”.
Poi si è soffermato su se stesso e sul suo stato di forma: “Mi sento già molto bene. So che andando avanti sarà sempre più facile. Quando agisco da mezzala devo cercare di essere più vicino agli attaccanti ma devo anche controllare bene la palla”.
Il progetto ambizioso della Salernitana
L’ex giocatore della Ternana ha poi parlato della sua scelta di venire a Salerno ed è rimasto subito entusiasta del progetto presentatogli dal direttore sportivo Faggiano. L’ambizione di tornare immediatamente in Serie B lo ha convinto subito e lo ha portato a rifiutare anche delle proposte provenienti dalla cadetteria.
Vincere il campionato è un obiettivo che la squadra si è prefissata già durante il ritiro e De Boer vuole continuare ad aiutare i compagni a perseguirlo. È consapevole che bisogna continuare a lavorare per poter limare i difetti che giustamente ancora ci sono. L’auspicio è anche quello di potersi ritagliare al più presto un posto tra i titolari così da poter essere ancora più incisivo. Al momento però va bene così, l’avvio promettente era quello che serviva per ravvivare una piazza lecitamente demoralizzata.