Home » Battipaglia, serata di follia in pieno centro: ragazzini danno vita ad una rissa spaventosa

Battipaglia, serata di follia in pieno centro: ragazzini danno vita ad una rissa spaventosa

Rissa (Fonte etrurianews_official Instagram) - salernosera.it
Rissa (Fonte etrurianews_official Instagram) – salernosera.it

L’alterco sarebbe stato davvero notevole, tant’è che uno dei due avrebbe colpito il coetaneo con un cartello pubblicitario 

Gli episodi di violenza nel salernitano e in particolar modo a Battipaglia non accenno a placarsi. Come riportato da salernotoday.it una lite tra due ragazzi è degenerata in una vera e propria rissa, dai connotati piuttosto accesi.

A prescindere dalle motivazioni che hanno portato a tanto fa sempre rabbia e scalpore vedere certi episodi. D’altronde si è verificato in via Italia a pochi metri dal Municipio. Ciò significa che di fatto è successo sotto lo sguardo di diverse persone.

Addirittura uno dei ragazzi coinvolti stando alle ricostruzioni dell’accaduto, si sarebbe lasciato andare al lancio di un cartello pubblicitario, che avrebbe ferito in maniera piuttosto seria il suo “rivale”. Scene di autentico delirio, che non hanno nulla a che vedere con Battipaglia.

Purtroppo però in questa fase non sono poche le testimonianze sotto questo punto di vista (non solo nel salernitano) e ciò la dice lunga su come si stia evolvendo la società, ormai sempre più presa dal proprio ego.

La dinamica della clamorosa rissa

Nella colluttazione alla fine sono rimasti coinvolti circa dieci ragazzi, visto che in tanti hanno provato a placare l’ira dei due litiganti. Alla fine n’è venuta fuori una scena da far west con calci e pugni senza esclusioni di colpi.

Un vero e proprio delirio, che al momento non si sa da cosa sia stato provocato. Nessuno dei soggetti partecipanti si è recato in ospedale per farsi medicare, nonostante le lesioni riportate e non ci sono state segnalazioni alle forze dell’ordine. Una sorta di bolla di sapone, che a quanto pare non avrà mai delle risposte certe.

Violenza (Pexels) - salernosera.it (2)
Violenza (Pexels) – salernosera.it

Gli altri episodi capitati a Battipaglia in questa fase

Circa un mese fa si era verificato un avvenimento analogo che però aveva visto coinvolti dei cittadini stranieri, nello specifico pakistani. Stando a quanto riportato da ondanews.it la rissa si sarebbe verificati nei pressi della stazione ferroviaria. In questo caso le forze dell’ordine sono state prontamente avvisate e hanno chiaramente fatto tutte le indagini del caso.

Sulla stessa scia si può annoverare l’aggressione avvenuta durante la processione Festa Patronale di Santa Maria della Speranza ai danni di un volontario della Protezione Civile ripresa da questure.poliziadistato.it. Solo per essere intervenuto e aver chiesto di evitare lo sparo di fuochi d’artificio nei pressi delle abitazioni è stato spintonato riportando addirittura una lussazione alla spalla. Insomma, spettacoli macabri di cui ormai le persone civili sono arcistufe.