Salernitana, manca ancora un tassello in attacco: il ventaglio dei nomi tra cui scegliere
Il tecnico Raffaele si auspica l’arrivo di un centravanti che vada completare il reparto. Ecco quali sono i profili attenzionati
La Salernitana ha cambiato tanto rispetto alla passata stagione, ma la transizione non sembra ancora essere terminata. Servono ancora alcuni tasselli per poter concorrere seriamente alla vittoria del campionato di Serie C.
Soprattutto in attacco serve ancora qualcosina in grado di poter dare quel giusto ricambio e quei gol necessari per poter nutrire delle lecite ambizioni di primato. Al momento in rosa ci sono Ferrari, Inglese e Liguori. Tre profili importanti che però non bastano.
Nemmeno le adattabilità di Achik ed eventualmente di Kzezovic possono essere delle soluzioni da sfruttare nel lungo periodo. Avere una quarta punta è un passaggio doveroso per una società come la Salernitana, che quest’anno vuole fare le cose in grande.
Cerchiamo quindi di capire qual è la lista dei papabili da cui potrebbe uscire la punta in grado di far dormire sonni tranquilli a mister Raffaele. Stando alla disamina di salernitananews.it sono diversi i giocatori finiti sul taccuino del direttore sportivo Faggiano.
Qual è il sogno proibito della dirigenza
Il più ambito è senz’altro Facundo Lescano, attualmente in forza all’Avellino. L’operazione si preannuncia complessa e difficile da imbastire visto che a gennaio gli irpini hanno fatto un investimento importante per prelevarlo dal Trapani.
I contatti ci sono stati, in particolar modo con l’agente. Serve però trovare l’intesa con i biancoverdi che hanno come intento quello di rimanere in Serie B dopo la promozione raggiunta nella passata stagione. Per questo sono state sondate varie alternative. Andiamo a scoprire quali sono.
Gli altri candidati per vestire la maglia della Salernitana
Nell’elenco c’è il nome di Davide Castelli della Virtus Entella che sembra ormai destinato alla Ternana. Più fattibile Giovanni Bruzzaniti del Pineto con cui c’è stato uno scambio di informazioni con il procuratore. Gli abruzzesi sperano comunque di trattenerlo per evitare di dover cercare delle alternative a pochi giorni dalla fine della sessione di mercato.
Un altro attaccante che stuzzica le fantasia della Salernitana è Riccardo Tonin del Pescara. L’arrivo di Di Nardo lo ha fatto scivolare indietro nelle gerarchie e ciò potrebbe portare il giocatore a chiedere la cessione così da poter avere maggior spazio. C’è da registrare la concorrenza del Catania, che sembra un po’ più avanti visto che ha già avuto degli approcci con il suo entourage.