Home » Salernitana, Legowski sempre più vicino all’addio: per lui possibile approdo in Champions League

Salernitana, Legowski sempre più vicino all’addio: per lui possibile approdo in Champions League

Mateusz Legowski in azione (LaPresse) - salernosera.it
Mateusz Legowski in azione (LaPresse) – salernosera.it

Il centrocampista polacco sembra destinato a lasciare Salerno e potrebbe compiere un balzo davvero importante per la sua carriera

Il campionato della Salernitana è iniziato in maniera positiva. Contro il Siracusa contava vincere e alla fine seppur con un po’ più di sofferenza rispetto a quanto ci si aspettava sono arrivati tre punti preziosissimi.

La rosa però non è ancora completa, ragion per cui sono previste delle novità nelle ultime battute di mercato. La dirigenza ha in mente  di perfezionare più di qualche operazione sia in entrata che in uscita.

Tra queste è in programma l’uscita di Mateusz Legowski, che non sembra intenzionato a voler vivere il calvario granata in Serie C. D’altronde è appetito da diversi club di categorie superiori e ciò potrebbe consentire al club di monetizzare.

Nelle ultime ore come riportato da salernonotizie.it sembra farsi largo un’ipotesi piuttosto suggestiva, che consentirebbe al ragazzo di potersi rilanciare in un palcoscenico di grande prestigio. Vediamo quindi di cosa si tratta.

Le possibili destinazioni di Legowski

Legowski è infatti finito nel mirino del Pafos, formazione cipriota che si è qualificata per la prima volta nella sua storia alla fase a gironi della Champions League. Insomma passare dalla terza serie alla massima competizione europea non è di certo un particolare di poco conto.

Resta in piedi però anche l’ipotesi tedesca con l’Eintracht Braunschweig, squadra militante in Zweite Bundesliga, ovvero la Serie B tedesca. L’ambizione è quella di provare ad ottenere la promozione nella massima serie. Per farlo servono giocatori di spessore e Legowski sarebbe un tassello importante in tal senso.

Mateusz Legowski (LaPresse) - salernosera.it
Mateusz Legowski (LaPresse) – salernosera.it

I numeri della sua avventura granata

A prescindere da questi interessamenti la parentesi campana del giocatore sembra destinata a concludersi a stretto giro. Ciò non toglie che in riva al Golfo il polacco abbia dato sfoggio delle sue indubbie qualità. Nella stagione 2023/2024 ha totalizzato 31 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Lo scorso anno invece ha giocato in prestito allo Yverdon in Svizzera per poi far rientro alla base.

La sensazione è che stavolta la cessione sarà a titolo definitivo anche perché la Bersagliera ha la necessità di liberarsi di stipendi che non sono più in linea con i parametri attuale del nuovo corso. Insomma, le richieste non mancano, ma il direttore sportivo Faggiano dovrà essere abile a concludere l’affare alle migliori condizioni possibili. D’altronde stiamo parlando di un classe 2003 con tutta una carriera davanti.