Vai nel Cilento e scopri la SPIAGGIA dei FRANCESI | Qui ti dicono Salut e Merci e ti offrono una baguette calda calda

Una volta che avrai visitato la spiaggia dei Francesi vorrai tornarci tutti gli anni: qui si respira un’aria esotica pur restando in Italia.
Scopri dove si trova questa baia unica nel suo genere e rigenerati tra mare blu, acque cristalline e vegetazione verdeggiante.
Sembra di essere in Corsica o in Cote D’Azur e invece si trova in Campania. Se raggiungi questa zona costiera vai alla scoperta di un vero paradiso terrestre.
Natura selvaggia, mare incontaminato, acque cristalline, vento fresco e zero folla. Ecco qual è la baia che quest’estate non puoi proprio perderti!
Visitare la meravigliosa spiaggia dei Francesi vuol dire vivere un autentico sogno ad occhi aperti.
Spiaggia dei Francesi, la baia che non ti aspetti
L’Italia vanta tante località balneari spettacolari che non hanno nulla da invidiare alle mete esotiche più blasonate. Scegliere in quale lembo di spiaggia godersi le ferie è complicato, tanto è variegato e vasto il ventaglio di opportunità offerte dal Bel Paese, che ha ben 5000 km di costa balneabile. Tuttavia, se si cerca mare blu, natura incontaminata, relax, vegetazione verdeggiante e ricordi indimenticabili una tappa alla Spiaggia dei Francesi è d’obbligo.
La spiaggia dei francesi si trova in Campania e più di preciso nella straordinaria aria del Cilento. Qui i borghi affacciati che meriterebbero di certo una visita sono davvero tanti ma uno in particolare sembra contenere l’essenza stessa del Cilento. Scopri di quale paesino si tratta e dove si trova la mitica Spiaggia dei Francesi.
La fantastica località di mare immersa nel cuore della Campania
Il posto stupendo di cui stiamo parlando è Scario. Qui c’è una baia incontaminata che si può raggiungere solo attraversando un sentiero che parte dal Pianoro di Clolandrea. Il percorso consente di arrivare sul mare in circa due ore e mezza di cammino. Per chi non ama passeggiare o non ha abbastanza tempo per andare a piedi l’alternativa è quella di andare in barca, via mare.
La Spiaggia dei francesi viene anche chiamata di Marcellino e deve il suo singolare appellativo all’abitudine degli ospiti naturisti del Club Mediterranée di Palinuro di venire proprio in questa baia a prendere il sole senza veli. Dunque un club francese in Cilento che in passato era molto frequentato da turisti transalpini. Il bello della spiaggia è che l’anima selvaggia si sposa con i servizi turistici e il confort, tanto è vero che è presente anche un ristoro, chiamato La Taverna del Lupo, in cui possibile mangiare e ordinare bevande.