Home » Salernitana, prosegue la campagna abbonamenti: il dato dopo la prima settimana di apertura

Salernitana, prosegue la campagna abbonamenti: il dato dopo la prima settimana di apertura

Tifosi Salernitana allo stadio Arechi (LaPresse) - salernosera.it (1)
Tifosi Salernitana allo stadio Arechi (LaPresse) – salernosera.it

Tra vecchi e nuovi abbonati sono diverse le tessere già sottoscritte dai sostenitori granata in vista della stagione che sta per iniziare

Il precampionato è ormai giunto al termine e per la Salernitana è giunta l’ora di fare sul serio. L’eliminazione della Coppa Italia di Serie C per mano del Sorrento è una ferita che brucia ancora, ma l’obiettivo primario chiaramente è il campionato.

Tornare prontamente in Serie B è una priorità assoluta sia per la squadra che per la società. I tifosi si aspettano delle risposte importanti dopo anni bui e caratterizzato dal doppio salto all’indietro.

Per poter raggiungere l’obiettivo però sarà fondamentale avere al proprio fianco i tifosi, soprattutto nelle partite casalinghe. L’Arechi anche ai tempi della Serie A è stata spesso una bolgia infernale per le squadre avversarie e anche in Serie C servirà un ambiente così.

A tal proposito nei giorni scorsi è stata aperta la campagna abbonamenti in vista di quest’annata che si preannuncia alquanto intensa. Vediamo come sta andando in base alle notizie riportate da salernitananews.it.

I dati della fase di prelazione

La vendita delle tessere è iniziata il 13 agosto e fino al 19 agosto la campagna è stata dedicata esclusivamente ai vecchi abbonati. Al termine di questo periodo sono stati circa 3100 i tifosi che hanno confermato il proprio abbonamento.

Un risultato non propriamente esaltante visto il bacino d’utenza e il calore della piazza. Bisogna però mettere in conto la delusione per i risultati di questi anni e per un declassamento così significativo. Inoltre come da prassi in questi casi scatta una sorta di scetticismo nei confronti della proprietà.

Tifosi Salernitana (LaPresse) - salernosera.it (10)
Tifosi Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

La seconda fase della campagna abbonamenti

I vertici societari però si sono immediatamente rimboccati le maniche dopo il playout contro la Salernitana e hanno dato vita ad un nuovo corso che si spera possa dare finalmente i frutti sperati. Per questo ci si aspetta una piccola impennata nelle fasi successive. In questo momento i vecchi abbonati possono ancora usufruire di una sorta di prelazione.

In particolare potranno cambiare posto godendo della stessa tariffa scontata. Nonostante ciò non c’è stata una gran risposta e allo stato attuale si viaggia su quota 3350. L’ultimo step sarà quello della vendita libera, che si spera possa portare almeno a quei 5000-6000 spettatori fissi per ogni incontro casalingo. Il primo appuntamento casalingo è fissato per domenica 25 agosto alle ore 21:00 contro il Siracusa. Un esordio da cui i sostenitori della Bersagliera non vogliono aspettarsi sgradite sorprese.