Addio Gratta e Vinci | Ora NON li vendono più, gli ultimi dati sono stati allarmanti: “È per il vostro bene”
Scaduti i biglietti del Gratta e Vinci: si chiude un’epoca e ben presto la dea bendata dovrà andare in pensione.
Chiunque pensava di cambiare vita sfregando una moneta su un pezzo di carta dovrà rinunciare al suo desiderio.
Resteranno nel cassetto i sogni di chi aveva pensato di tentare la fortuna per far crescere il conto corrente bancario.
Ecco a partire da quando e per quale motivo non si potrà più giocare al Gratta e Vinci.
Stop ufficiale al celebre gioco a estrazione delle lotterie nazionali: scoperto l’amaro retroscena.
Gratta e Vinci, è appena arrivato lo stop ufficiale
Il Gratta e Vinci è uno dei più famosi giochi a estrazione della lotteria nazionale italiana. Si basa su un meccanismo semplice che attrae tantissimi giocatori. Basta grattare sulla carta color argento sperando che i numeri del proprio biglietto siano proprio quelli fortunati. Chi viene baciato dalla dea bendata può portare a casa un bel gruzzoletto. La vincita più alta è di ben 6 milioni di euro, con il biglietto Super gold.
La probabilità di vincita media al Gratta e Vinci è di 1 su 3,60. Insomma, un gioco elementare per divertirsi e cercare di cambiare vita e di cominciare un’esistenza da nababbo senza alcuno sforzo. Purtroppo però chi sognava di affidarsi alla sorte dovrà cambiare gioco, perché i biglietti del Gratta e Vinci ora sono stati banditi. Scopriamo che cosa si cela dietro questa vicenda.
La fine del gioco a estrazione della lotteria nazionale
La fine del celebre gioco a non riguarda i generale ma la scelta di un singolo. Come si legge su www.leggo.it, del tabaccaio Mario Papariello, nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista inedita alla redazione de Il Resto del Carlino nella quale ha voluto raccontare della sua scelta di smettere di vendere biglietti del Gratta e vinci. Il motivo che lo ha portato alla drastica decisione è stato vedere i giocatori soffrire, accanirsi e perdere.
“Ho visto disoccupati tentare la fortuna con e uscire dalla tabaccheria senza nemmeno i soldi per mangiare. Vecchiette che vivono con pensioni minime spendere tutto quello che avevano ritirato al mattino dalle poste” ha svelato. Come abbiamo anticipato infatti, la probabilità di vincita media al Gratta e Vinci è di 1 su 3,60. Si tratta di una statistica che rivela un’amara verità: si vince molto raramente. Purtroppo è facile cadere nella ludopatia e trasformare il gioco in dipendenza. Per questo la scelta del tabaccaio Papariello è saggia e sensata.