Salernitana, vicinissimo anche l’arrivo di Golemic: prima però serve un’uscita
Il difensore reduce da una stagione in Serbia è pronto a sbarcare a Salerno. Il ds Faggiano prima di ingaggiarlo vuole perfezionare un’uscita
La Salernitana non vuole lasciare nulla al caso quest’anno. La programmazione nei minimi dettagli prosegue senza soste. Mister Raffaele seppur soddisfatto di quanto fatto finora aveva comunque espresso il desiderio di avere dei nuovi innesti.
In primis in difesa, reparto fondamentale per poter creare una squadra solida e vincente. D’altronde in Italia i campionati li vincono quasi sempre le formazioni che subiscono meno reti. Un concetto che è valido a prescindere dalle categorie.
Per effetto di ciò la dirigenza e in particolar modo il direttore sportivo Faggiano, hanno già individuato il tassello mancante che dovrà completare il pacchetto arretrato dei granata. In base a quanto riportato da salernitanews.it si tratta di un ex conoscenza del nostro calcio.
Nello specifico stiamo parlando di Vladimir Golemic, centrale serbo classe 1991, che oltre ad una notevole fisicità (è alto 192 cm) può vantare anche una comprovata esperienza. C’è però un fattore da sistemare prima di poter procedere con il tesseramento.
I trascorsi di Golemic in Italia
Dopo l’esperienza in Liga Serba con il Mladost Lučani da gennaio a giugno 2025 è attualmente svincolato. Un particolare di non poco conto che può favorire l’operazione. Prima di spiegare cosa manca per poter affondare il colpo, è bene però fare un excursus della sua militanza in Italia.
Nel 2018 è arrivato al Crotone dove ha disputato due campionati di Serie B e uno di Serie A. Dopo una parentesi in Arabia e una Grecia ha fatto rientro in Calabria dove ha disputato il torneo cadetto e poi la Serie C. La stagione 2023/2024 l’ha invece giocata con la maglia del Vicenza sempre in terza serie.
Il principale indiziato ad uscire per far spazio al serbo
Insomma, visto il curriculum ha tutti i connotati per poter dare una grande mano anche alla Bersagliera, che però deve prima perfezionare un’uscita. Lovato è in cima alla lista dei partenti e seppur abbia diversi estimatori è necessario un po’ di tempo per poter definire la sua cessione.
A quel punto si potrà ufficializzare l’affare Golemic che vanta in totale 69 presenze in Serie B e 74 in Serie C. Numeri che a questa Salernitana servono come il pane per potersi seriamente candidare alla vittoria finale del torneo. In un girone così competitivo ogni singolo giocatore può risultare fondamentale per creare la giusta mentalità.