Esce dalla finestra e rientra dalla porta | Pier Silvio piazza il COLPACCIO per Mediaset, mezza Rai in lacrime
Pier Silvio Berlusconi mette a segno il colpaccio per Mediaset e lascia i dirigenti della Rai letteralmente senza parole.
Come ogni estate si inizia a parlare dei palinsesti televisivi italiani. Ancora una volta ci sono state delle sorprese inaspettate con nuovi volti e progetti che animeranno l’autunno della TV italiana. Pier Silvio ha dimostrato un tempismo da scacchista, ha calato l’asso che nessuno si aspettava: un clamoroso ritorno che segna una svolta per Mediaset e lascia l’ambiente Rai in fermento.
Il volto protagonista di questo rientro storico è molto amato dal pubblico, ma allo stesso tempo è molto temuto dalla concorrenza che dovranno fare i conti con la sua bravura e la sua capacità di attirare telespettatori.
La scelta ha fatto storcere il naso ad alcuni dirigenti Rai, che sono stati presi in contropiede da un passaggio che ha il sapore della vendetta professionale. Ovviamente il rientro è stato accolto con una standing ovation dal pubblico, che la ama e la segue da sempre.
Scopriamo quindi di chi si sta parlando.
Il ritorno che nessuno si aspettava, anche se tutti lo volevano
I segnali negli ultimi mesi sono stati piuttosto chiari, anche se, come sempre succede, se non ci sono le firme non bisogna mai adagiarsi. Numerose erano le apparizioni televisive, le interviste e l’attenzione mediatica che è cresciuta in maniera veramente esponenziale. Eppure nessuno poteva prevedere quello che sarebbe poi successo.
L’operazione è stata gestita in gran segreto con una serie di accordi e di contratti anche da sciogliere. Insomma, non stiamo parlando di una semplice ospite, ma una vera professionista della televisione, che nel corso degli anni ha presentato show musicali e reality, oltre a una serie di programmi di intrattenimento di alto livello. Su di lei il buon Berlusconi ha evidenziato: “è lei la scelta giusta. Alla faccia dell’età, è una che quel mestiere lì lo sa fare bene.”
Il ritorno a Mediaset: sarà lei la conduttrice del Grande Fratello
Ora la notizia è ufficiale, Simona Ventura sarà la nuova conduttrice del Grande Fratello nella versione Nip, cioè con concorrenti non famosi. Un vero e proprio colpaccio quello di Super Simo che arriva di nuovo alla Mediaset. L’edizione 2025 partirà il 15 settembre e durerà 100 giorni. Si cercano quindi storie autentiche, nuovi volti e un cast ristretto ma di qualità, che sia in grado di creare empatia con il pubblico.
È un ritorno al format originario del reality, quello che metteva le persone al centro, prima che diventassero solo personaggi, con alle redini la cara Simona.