Home » Salernitana: quasi fatta per Liguori, Njoh verso l’addio, duello con l’Union Brescia per Megelaitis

Salernitana: quasi fatta per Liguori, Njoh verso l’addio, duello con l’Union Brescia per Megelaitis

Giuseppe Raffaele (Fonte ussalernitana1919official Instagram) - salernosera.it
Giuseppe Raffaele (Fonte ussalernitana1919official Instagram) – salernosera.it

La Bersagliera continua ad essere grande protagonista sul mercato. Il punto sugli arrivi e sulle partenze in casa granata 

La Salernitana prosegue la preparazione e la campagna di rafforzamento. Gli avvicendamenti sono già stati molteplici, ma nonostante ciò gli stravolgimenti proseguiranno in modo tale da rendere la squadra ancora più funzionale.

Mister Raffaele d’altronde ha dimostrato di avere dimestichezza con la categoria, a patto però che abbia le pedine giuste per sviluppare il suo credo tattico. Il direttore sportivo Faggiano finora lo ha accontentato su tutto e ha ancora in mente alcune modifiche.

Stando a quanto riportato da salernitananews.it è ormai prossimo all’ufficialità il tesseramento dell’ex attaccante del Padova Michael Liguori. Il giocatore ha svolto le visite mediche ed è pronto ad apporre la firma su un contratto triennale.

Non solo entrate però. In quel di Salerno bisogna badare anche alle operazioni in uscita e tra le tante in questa fase spicca quella di un giocatore che non è riuscito ad imporsi minimamente in terra campana.

La possibile destinazione di Njoh

Si tratta di Lilian Njoh. Il francese ha totalizzato 27 apparizioni in Serie B quest’anno, ma di fatto le sue qualità non sono emerse più di tanto. La cessione a titolo definitivo agli svizzeri del Servette è praticamente cosa fatta.

In terra elvetica ritroverà l’ex compagno di squadra Dylan Bronn. Entrambi così hanno evitato il declassamento in terza serie e ripartiranno dalla massima categoria svizzera. Una soluzione che di fatto accontenta tutte le parti in causa.

Lilian Njoh (LaPresse) - salenosera.it
Lilian Njoh (LaPresse) – salenosera.it

Interesse sempre più insistente per Megelaitis

Al contempo però i fari sono sempre puntati anche sugli innesti. Si continua a lavorare per rinforzare la mediana e la difesa. Nella zona nevralgica spicca il nome di Linas Megelaitis. Il lituano in forza al Rimini è finito anche nelle grazie dell’Union Brescia. Ha disputato 42 partite stagionali con i romagnoli, ma non si è presentato in ritiro.

Un chiaro indizio della sua volontà di andar via. La sua duttilità potrebbe tornare molto utile a mister Raffaele, che potrebbe schierarlo anche come braccetto difensivo destro, ruolo che ha ricoperto più volte di recente. Ma non finisce qui. Per il reparto arretrato spunta nuovamente il nome di Marco Capuano. I granata hanno bisogno di un centrale di piede sinistre e le sue caratteristiche combaciano perfettamente con questo profilo. Insomma, i lavori sono ancora in corso in casa Salernitana, ma le sensazioni sono positive.