Home » Salerno, clamoroso al Ruggi: genitori fuggono con la figlia dall’ospedale

Salerno, clamoroso al Ruggi: genitori fuggono con la figlia dall’ospedale

Ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno (Fonte positanonews Instagram) - salernosera.it
Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno (Fonte positanonews Instagram) – salernosera.it

Il padre l’ha portata via dall’ospedale in seguito a degli accertamenti che avevano evidenziato dei particolari piuttosto inquietanti

Un episodio a dir poco sconcertante ha lasciato di sasso l’intera comunità di Salerno. Una coppia di genitori nomadi marocchini dopo aver portato la figlioletta in ospedale l’hanno portata via all’insaputa dei medici.

Alla piccola di pochi mesi in seguito alle analisi delle urine era stata accertata la presenza di cocaina nelle urine. In seguito a ciò la Polizia ha interrogato il padre (poco più che ventenne come la compagna) fino a notte fonda per avere delle risposte.

La bambina era giunta presso il nosocomio salernitano in uno stato soporifero e per questo motivo sono stati necessari degli accertamenti volti a capire la reale natura del problema. Mai i medici avrebbero potuto immaginare qualcosa del genere.

Il papà però una volta conclusa la “chiacchierata” con le forze dell’ordine ha fatto ritorno presso l’ospedale di Salerno chiedendo di vedere la figlia. A quel punto ha portato via la bambina senza essere scoperto da nessuno.

La fuga attuata dal papà della bimba

Come riportato da salernonotizie.it l’ha staccata dai macchinari e probabilmente in un momento di distrazione dei medici e dei vigilanti presenti presso l’ospedale in quel momento è scappato con la bambina in braccio a bordo di un furgone bianco.

Sembra la scena di un film, ma invece è tutto vero e paradossale. La piccola stava migliorando, ma necessitava ancora di cure per potersi riprendere pienamente. Un particolare di non poco conto che ha fatto aumentare la preoccupazione, soprattutto da parte del personale sanitario.

Polizia (Pixabay) - salernosera.it
Polizia (Pixabay) – salernosera.it

L’allarme scattato nel salernitano

Contestualmente polizia e carabinieri hanno iniziato a setacciare in lungo e in largo il territorio salernitano a partire da Pontecagnano fino ad arrivare a Santa Cecilia di Eboli. Al momento nessuna traccia della famiglia senza fissa dimora, che di fatto potrebbe essere fuggita ovunque.

Da chiarire anche le circostanze che hanno portato all’incredibile fuga e al motivo per cui è stata rilevata la sostanza nell’urina della neonata. Le ricerche nel frattempo proseguono senza soste, perché a prescindere da cosa sia successo in questo momento la priorità è capire come sta la bambina ed evitare che possano sopraggiungere delle complicazioni. Vista la dinamica ogni ipotesi va presa in considerazione, anche se la speranza è che non ci siano state conseguenze drastiche per la povera anima innocente.