Home » Salernitana, parla il presidente Milan: “L’obiettivo è fare il salto, Iervolino crede nel rilancio”

Salernitana, parla il presidente Milan: “L’obiettivo è fare il salto, Iervolino crede nel rilancio”

Maurizio Milan (Fonte salernitana_h24 Instagram) - salernosera.it
Maurizio Milan (Fonte salernitana_h24 Instagram) – salernosera.it

Il neo patron dei granata ha parlato della situazione attuale del club e degli obiettivi in vista della stagione che sta per iniziare

Sono passati pochi giorni dalla nomina di Maurizio Milan come presidente della Salernitana. L’ormai ex amministratore delegato ha preso il posto di Roberto Busso e ha lasciato la sua carica ad Umberto Pagano.

Come riporta salernitananews.it il presidente entrante raggiungerà la squadra in ritiro nel prossimo fine settimana. Nel frattempo ha fatto il punto della situazione e ha parlato del nuovo corso della società.

Ci ha tenuto a sottolineare come a distanza di pochissimi giorni dall’amara retrocessione è stato fatto subito il reset di tutto. Direttore sportivo ed allenatore sono arrivati immediatamente e hanno buttato subito le basi per il prossimo campionato di Serie C.

La dirigenza ha perfezionato già 11 acquisti e ciò potrebbe essere un fattore di una certa importanza per poter lavorare bene fin da subito. Inoltre c’è la volontà di assicurare ulteriori innesti al neo tecnico Giuseppe Raffaele.

L’ambizione di tornare subito in Serie B

Tutto ciò per coltivare quel obiettivo che non può si può assolutamente fallire se si vuole iniziare a riguadagnare credibilità da parte della piazza: “La squadra è stata impostata come gruppo esperto, più alcuni ragazzi bravi da ottenere in prestito. L’obiettivo è fare il salto, non restare in serie C”.

Poi ha proseguito: “Questa premessa ci ha spinto a ragionare in modo diverso anche rispetto alle operazioni di mercato. Attualmente siamo fortemente concentrati sul calcio perché è da qui che dobbiamo ripartire per dare risposte concrete ai tifosi e dimostrare con i fatti che abbiamo capito gli errori e vogliamo ripartire”.

Tifosi Salernitana (LaPresse) - salernosera.it (10)
Tifosi Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

Il rinnovato impegno di Iervolino

Non poteva mancare una menzione al reale proprietario della società, ovvero Danilo Iervolino. Milan ha confermato l’impegno dell’imprenditore campano, che crede fortemente a questa fase di rilancio della Bersagliera, dopo due stagioni nefaste culminate con altrettante retrocessioni.

L’ex amministratore delegato ha sottolineato che Iervolino ci sta mettendo energie oltre che denaro (indispensabile per poter rilanciare). Un aspetto fondamentale anche per le altri parti in causa, che in questo modo si sentono rassicurate e possono lavorare in un ambiente idilliaco. Insomma, il campo dirà se il nuovo progetto della Salernitana sarà vincente o meno. Nel frattempo i segnali sembrano essere positivi e ciò di questi tempi non è propriamente un particolare di poco conto.