Esiste davvero e si trova in Campania, stiamo parlando del BORGO DELLA GELOSIA | Altro che Temptation Island, qui ‘vietati’ i cuoricini

Un appuntamento carico di simboli e musica: l’evento più atteso dell’estate arriva a Napoli per raccontare l’amore in tutte le sue forme.
Non è un reality, né un villaggio tematico, ma un vero e proprio appuntamento live che fa dell’ironia e dell’introspezione il suo centro.
Il cosiddetto “Borgo della Gelosia” è la tappa più simbolica del tour estivo dei Coma_Cose, e andrà in scena il 24 luglio 2025 all’Ex Base Nato di Napoli.
Il nome dell’evento non è ufficiale, ma è stato adottato ironicamente dai fan, unendo due brani del duo: “Cuoricini”, presentato a Sanremo 2025, e “La Gelosia”, l’ultimo singolo che analizza la complessità del sentimento con uno stile diretto e intimo.
Un accostamento che evoca subito contrasti, drammi quotidiani e la poetica urbana del duo milanese molto atteso a Napoli, come riportato da NapoliToday.
Coma Cose in concerto a Napoli: dove e quando vederli
Il concerto all’Ex Base Nato rappresenta una delle tappe chiave del tour estivo dei Coma_Cose, prodotto da Magellano Concerti. La data campana cade in pieno centro della tournée che attraverserà l’Italia da nord a sud, dopo il debutto avvenuto più di un mese fa il 19 giugno ad Azzano Decimo (PN) e prima di proseguire verso Fasano, Cattolica e Brescia. Il calendario completo è consultabile su magellanoconcerti.it, mentre i biglietti per Napoli erano già disponibili a partire dal 25 febbraio.
Nessun “cuoricino” ammesso, quindi, almeno a livello simbolico: il live si annuncia infatti come un’occasione per riflettere, anche ballando, su quei sentimenti che, tra malinconia ed euforia, definiscono l’identità di una generazione. In scaletta, oltre a “Cuoricini” e “La Gelosia”, anche “Posti Vuoti” e “Malavita”, canzoni che hanno scalato le classifiche radiofoniche.
Nuovo album per i Coma Cose, attesi a Napoli per un evento imperdibile
Il tour accompagnerà l’uscita del nuovo album “VITA FUSA”, già in pre-order nei formati vinile e CD. Un progetto musicale che si preannuncia variegato, fatto di ballad e sperimentazioni, e che promette di consolidare la voce inconfondibile dei Coma_Cose. La scelta di Napoli come tappa estiva non è solo logistica ma anche culturale: la città è da sempre crocevia di passioni e contraddizioni, un luogo che amplifica la narrazione del duo.
Per chi ha vissuto “Temptation Island” dal divano, l’esperienza del “Borgo della Gelosia” sarà tutto l’opposto: qui, la gelosia non si esorcizza con litigi televisivi ma con musica, parole e connessioni reali. E c’è da scommettere che tanta folla accorrerà al concerto dei Coma Cose anche per controllare da vicino come vanno le cose tra i due, dopo le ultime voci di gossip che parlano di una loro presunta separazione.