Battipaglia, ragazzo 25enne si schianta in moto: necessaria l’amputazione della gamba

Il giovane di Olevano sul Tusciano è ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente stradale avvenuto nella zona industriale di Battipaglia
Bruttissimo incidente nel salernitano. Lo sfortunato protagonista è un ragazzo di 25 anni che stava rientrando a casa dopo aver terminato il proprio turno di lavoro presso un’azienda casearia della zona.
Come riportato da salernotoday.it il giovane è di Olevano sul Tusciano mentre il sinistro è avvenuto nei pressi della zona industriale di Battipaglia. Le reali cause sono però ancora da accertare.
Stando alle prime ricostruzioni il mezzo ha urtato contro le barriere di protezione della carreggiata e ciò ha provocato non pochi danni al centauro. Immediato il trasporto in ospedale in condizioni critiche.
Diverse le lesioni riportate, ragion per cui è stato necessario un delicato intervento per cercare di scongiurare il peggio. Purtroppo però a prescindere si tratta di una qualcosa di molto triste e delicato.
L’intervento di amputazione
Infatti è stato necessario amputare una gamba, il che la dice lunga sulla gravità della situazione, che non è ancora rientrata del tutto. Le sue condizioni restano infatti critiche e bisognerà aspettare un po’ per capire come si evolverà il tutto.
Nel frattempo resta il rammarico e lo sgomento dinanzi all’ennesimo incidente stradale che purtroppo va a compromettere una giovane vita. Nonostante le tante campagne di sensibilizzazione sul tema, ancora sono troppi gli episodi di questo genere.
Un altro grave incidente anche in Costiera
Basta pensare che qualche giorno fa in Costiera una giovane turista straniera è rimasta gravemente ferita incidente avvenuto lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, all’altezza della frazione Vettica. La donna come si evince sempre da salernotoday.it era alla guida di uno scooter in direzione Amalfi, quando per motivi ancora non ben chiariti ha perso il controllo del veicolo uscendo fuori strada e finendo nel giardino dell’Hotel Borgo Sant’Andrea.
Nella caduta ha riportato diverse fratture e molteplici lesioni. Fortunatamente l’intervento dei soccorsi è stato immediato, ma successivamente è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Insomma, l’estate nel salernitano è rovente non solo per le alte temperature, bensì anche per queste situazioni che stanno diventando sempre più spiacevoli oltre che preoccupanti. L’auspicio è che si possa assumere maggiore consapevolezza e provare ad essere ancor più attenti alla guida. Purtroppo basta appena un attimo di distrazione per combinare dei guai seri.