Home » Salernitana, non solo Pellicani: possibile un asse di mercato con il Pescara

Salernitana, non solo Pellicani: possibile un asse di mercato con il Pescara

Daniele Faggiano (Fonte ussalernitana1919official Instagram) - salernosera.it
Daniele Faggiano (Fonte ussalernitana1919official Instagram) – salernosera.it

La società granata sta puntando dei profili in forza agli abruzzesi. Ecco chi sono e a che punto sono le trattative per portarli in Campania

La Salernitana non ha intenzione di fermarsi. Nonostante finora sia stata una sorta di regina del mercato di Serie C, la compagine granata vuole proseguire ancora la propria campagna di rafforzamento.

Non si vuole lasciare nulla al caso. Mister Raffaele deve avere a disposizione quantità e qualità per poter competere per il primato in classifica. D’altronde non si contemplano altre soluzioni, il campionato va vinto senza se e senza ma.

Per questo dopo aver puntellato attacco e centrocampo adesso la palla passa alla difesa. A tal proposito il direttore sportivo Faggiano ha puntato un profilo che sembra proprio fare al caso dei campani.

Si tratta di Filippo Pellicani, centrale classe 1998, che nella passata stagione ha mostrato il suo valore con prestazioni di altissimo livello. Inoltre le sue caratteristiche sembrano potersi sposare bene con le esigenze tattiche della squadra.

Il rendimento di Pellicano nell’ultima stagione

Il difensore infatti come riportato da tuttosalernitana.com ha collezionato 39 presenze tra campionato e playoff di Serie C, dimostrando di essere uno degli elementi di maggiore affidabilità dell’intera rosa pescarese.

Continuità di rendimento e capacità di interpretare il ruolo con personalità sono tra i suoi punti di forza. Proprio questi aspetti hanno attirato le attenzioni del club salernitano, che per poter ripartire ha bisogno proprio di giocatori di questo tipo.

Mister Raffaele (Fonte ussalernitana1919official Instagram) - salernosera.it
Mister Raffaele (Fonte ussalernitana1919official Instagram) – salernosera.it

Gli altri due giocatori finiti nella lista di Faggiano

A favorire il buon esisto della trattativa potrebbe essere il rapporto di conoscenza con il direttore sportivo degli abruzzesi Pasquale Foggia, che in carriera ha vestito anche la maglia della Bersagliera. Ma non finisce qui, l’asse Salerno-Pescara è destinato a regalare ulteriori sorprese. La Salernitana ha avviato dei contatti anche per l’attaccante Riccardo Tonin e per il centrocampista Niccolò Squizzato.

Nei prossimi giorni si potrebbe chiudere l’intero cerchio e i giocatori potrebbero aggregarsi al resto del gruppo in Umbria. Al contempo però il Pescara dovrà fare tutte le valutazioni del caso. Oltre a dover badare al bilancio dovrà allestire una squadra che possa essere in grado di confermare quella Serie B conquistata con le unghie e con i denti al termine del lunghissimo percorso nei playoff culminato con la vittoria nella combattutissima finale contro la Ternana. A Salerno aspetteranno quindi, ma non per troppo tempo.