Home » Hai detto Seychelles? Aspetta di vedere queste 5 SPIAGGE del CILENTO, prenota prima che vengano invase

Hai detto Seychelles? Aspetta di vedere queste 5 SPIAGGE del CILENTO, prenota prima che vengano invase

Seychelles - fonte_Canva - salernosera.it
Seychelles – fonte_Canva – salernosera.it

Pensi che solo le Seychelles ti possono offrire una spiaggia veramente mozzafiato, ti possiamo assicurare che non è assolutamente come credi. Ecco le 5 spiagge del Cilento che le battono. 

Questo è proprio quel momento dell’anno, quello in cui non si vorrebbe altro che riuscire a godersi qualche giornata al mare, su quelle che sono le più belle spiagge della nostra penisola. Perché il mare piace all’80% degli italiani, sono pochi coloro che non si concederebbero qualche tuffo in chiarissime acque.

La fortuna della cara Italia è che effettivamente sono veramente poche le regioni che non hanno delle spiagge, probabilmente si riescono a contare con una sola mano e anche il quel caso il mare dista poche ore di viaggio.

Oltre alla loro importante presenza, sono moltissime le spiagge che si guadagnano di anno in anno la bandiera blu, ovvero il riconoscimento per la presenza di acque limpide e piacevoli in cui concedersi un piacevole bagno. Tra le regioni che possono vantarsi per il loro mare, c’è sicuramente la Campania.

Ecco, proprio qui il Cilento, offre la possibilità di vivere su 5 delle migliori spiagge di tutta la penisola e non solo.

Un tuffo non si nega proprio a nessuno

Dicono che il mare possa essere addirittura terapeutico, per coloro che hanno problemi a livello di respirazione, esso diviene il luogo in cui trascorrere buona parte non solo dell’estate, ma di tutto l’anno, per riuscire a tenere a bada le proprie problematiche di salute. La salinità di queste acque è il loro maggiore punto di forza, impossibile non sfruttarne i benefici.

Inoltre il mare ti offre quel momento di relax, una vera SPA naturale di cui tutti dovrebbero poter godere. Soprattutto scegliendo quelle che sono le vere spiagge paradisiache della nostra cara penisola.

Sono le 5 spiagge più belle ma segrete

Sappiamo bene che il territorio italiano ci nasconde un gran numero di luoghi che sanno essere paradisiaci, ma sono spesso nascosti alla maggior parte dei turisti. Considerando che sono molte le discussioni sull’overturism che proprio in quest’anno sono sorte, figurarsi se trovare delle perfette alternative non sia il sogno di molti.

5 le spiagge imperdibili del Cilento: Cala degli Infreschi che insieme a Cala Bianca a Marina di Camerota, offrono degli angoli inesplorati e bellissimi, Punta Licosa a Castellabate, dona le sue acque cristalline, Trentova ad Agropoli ha invece i suoi lunghi chilometri di spiaggia dove si tocca e la Carcarella a Scario, anch’essa bellissima.