Home » Turista americana si tuffa dal Fiordo di Furore e viene trasportata d’urgenza al Ruggi

Turista americana si tuffa dal Fiordo di Furore e viene trasportata d’urgenza al Ruggi

Fiordo di Furore (Fonte fiordofuroreexperience Instagram) - salernosera.it
Fiordo di Furore (Fonte fiordofuroreexperience Instagram) – salernosera.it

La donna dopo il tuffo ha riportato una grave lesione alla schiena, ma per fortuna non sembra essere in pericolo di vita

Pericolo scampato al Fiordo di Furore in Costiera Amalfitana. Un tranquillo pomeriggio estivo nel suggestivo scorcio situato nella nostra regione ha rischiato seriamente di trasformarsi in una tragedia.

Come si evince dalle notizie riportate da salernotoday.it una visitatrice di origine americana di 45 anni ha tentato il tuffo presumibilmente da un’altezza considerevole e si è fatta piuttosto male.

Infatti ha riportato dei gravi traumi alla schiena e ha generato un enorme spavento tra i presenti. Inizialmente l’idroambulanza l’ha portata al Molo Darsena ad Amalfi, dove c’era un’ambulanza che l’ha trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Castiglione di Ravello.

Dopo gli accertamenti del caso è stato necessario il trasferimento in eliambulanza all’ospedale Ruggi di Salerno. Insomma una vicenda tortuosa e figlia di un momento di “svago” pagato a caro prezzo.

Le condizioni della turista statunitense

Dopo i primi riscontri infatti è stata appurata una lesione vertebrale, che hanno reso necessario lo spostamento in una struttura più attrezzata. Al momento la donna è ricoverata nel reparto di Neurochirurgia. In attesa di ulteriori novità è bene precisare subito che la turista non è in pericolo di vita. Già questa è una notizia di un certo rilievo vista la preoccupazione inziale.

Non era un particolare scontato, ma a maggior ragione sarebbe doveroso astenersi da determinati tipi di tuffi, soprattutto se non si ha alcun genere di esperienza. Anche nel 2020 nello stesso luogo si era verificato un avvenimento analogo conclusosi con il medesimo epilogo.

Camera ospedale (Pexels) - salernosera.it
Camera ospedale (Pexels) – salernosera.it

L’episodio analogo capitato a Vietri

Pochi giorni fa è stata invece la volta di un ragazzo di appena 14 anni di Cava de’ Tirreni. Il giovane è rimasto ferito mentre si tuffava nelle splendide acque di Vietri sul Mare. Stando alle testimonianze riportate da salernotoday.it si sarebbe lanciato con una capriola nei pressi della riva. L’impatto con la superficie gli ha causato un trauma di non poco conto e tra i bagnanti è scattato l’allarme.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che hanno immobilizzato il ragazzino con un collare cervicale per poi portarlo in ospedale per effettuare i dovuti accertamenti. Anche in questo caso è stato scongiurato qualsiasi pericolo di vita, ma chiaramente certi avvenimenti portano a delle riflessioni su come determinate azioni dovrebbero essere tassativamente evitate per salvaguardare la propria incolumità.