Salernitana, per l’attacco l’obiettivo è Tumminello: ma attenzione al possibile derby col Benevento…
L’attaccante cresciuto nel vivaio della Roma è piuttosto ambito anche dai giallorossi e anche da altri club di Serie B e C
La Salernitana vuole continuare a rinforzarsi in vista del prossimo campionato di Serie C. La società ha già messo a segno diversi colpi, ma in questa fase vuole completare l’attacco con un innesto di spessore.
Ferrari e Inglese seppur siano elementi di una certa rilevanza non bastano nell’immaginario societario. La dirigenza vuole regalare ai tifosi un bomber di categoria che possa riportare subito in B la squadra a suon di gol.
Il prescelto sembra essere Marco Tumminello, attaccante 26enne in forza al Crotone. Si tratta di un profilo top per la categoria e non solo, ragion per cui non sarà affatto semplice portarlo a Salerno.
Le squadre che lo stanno seguendo in questa fase sono tante e quindi bisognerà attuare una buona strategia in primis per convincere i calabresi a cedere il suo cartellino e poi cercare di prevalere sulle dirette concorrenti.
La concorrenza agguerrita per l’attaccante
Come si evince dalle notizie riportate da salernitananews.it sul centravanti ci sarebbe anche il Benevento. Dunque si prospetta un vero e proprio derby di mercato visto che anche i sanniti hanno ambizione di vertice.
Ma attenzione. Tra le due litiganti potrebbero inserirsi altri club, magari di Serie B, che potrebbero far vacillare Tumminello. La possibilità di fare uno step in avanti potrebbe fare un’enorme differenza e tagliare fuori entrambe le compagini campane.
I numeri di Tumminello nelle ultime due stagioni a Crotone
D’altronde stiamo parlando di classe 1998 che in Serie C sta facendo faville. Con i calabresi ha messo a segno 34 reti nelle ultime due annate. Numeri pazzeschi che per forza di cose hanno attirato l’interesse di diverse formazioni. Al momento sia la Salernitana che il Benevento non hanno ancora avuto contatti diretti con il club pitagorico mentre hanno già sondato il terreno con l’agente del giocatore.
Sicuramente quello di Tumminello sarà uno dei nomi più caldi del calciomercato di Serie B e Serie C. Quel talento che aveva incantato ai tempi delle giovanili della Roma sembra che stia finalmente sbocciando e per potersi assicurare i suoi gol sarà necessaria una spesa di non poco conto. La Bersagliera però è pronta e vuole fare questo importante investimento di mercato anche per rallegrare un po’ la piazza, reduce da molteplici delusioni nell’ultimo periodo.