Home » Salernitana, ufficiale l’arrivo di De Boer, il belga è entusiasta: “Non vedo l’ora di iniziare”

Salernitana, ufficiale l’arrivo di De Boer, il belga è entusiasta: “Non vedo l’ora di iniziare”

Kess De Boer (Fonte ussalernitana1919official Instagram) - salernosera.it
Kess De Boer (Fonte ussalernitana1919official Instagram) – salernosera.it

L’ormai ex centrocampista della Ternana sarà uno dei tasselli del nuovo corso targato Raffaele. Le sue prime impressioni all’arrivo in città

La Salernitana non ha intenzione di perdere e per questo ha già ufficializzato tre acquisti, ovvero Roberto Inglese, Franco Ferrari e Kess De Boer. Quest’ultimo è sicuramente tra i profili più interessanti della Serie C e il suo arrivo a parametro zero rappresenta un gran bel colpo.

Il classe 2000 nell’ultima stagione ha giocato con la Ternana, segnando anche il gol che aveva permesso alla compagine umbra di prolungare la finale playoff fino ai nefasti rigori che hanno invece premiato il Pescara.

Nell’immaginario di Raffaele dovrà essere quell’uomo in grado di dare qualità al centrocampo. Anche per questo la dirigenza ha voluto chiudere subito l’affare onde evitare che potessero inserirsi altre squadre.

Il giocatore dal canto suo ha subito accettato la proposta dei granata e ha raggiunto un accorso fino al 2027 con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni. De Boer è già arrivato a Salerno ed è pronto per il ritiro di Cascia, che inizierà il prossimo 14 luglio.

L’impatto con la realtà di Salerno

Dopo aver apposto la firma sul contratto in sede, il giocatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore granata: “Sono molto felice di essere qui. Non vedo l’ora di iniziare e spero di fare una bella stagione. Forza Salernitana”.

Insomma, l’olandese è entusiasta della nuova avventura e i tifosi della Bersagliera sperano che possa innalzare il tasso qualitativo della squadra, che nel corso dell’ultima stagione in cadetteria ha avuto seri problemi sotto questo punto di vista.

Kess De Boer e Daniele Faggiano (Fonte ussalernitana1919official Instagram) - salernosera.it
Kess De Boer e Daniele Faggiano (Fonte ussalernitana1919official Instagram) – salernosera.it

Le esperienze pregresse del centrocampista

De Boer è cresciuto calcisticamente in patria nel settore giovanile dell’Ajax. A 17 anni si è trasferito nel Regno Unito dove ha completato la sua formazione allo Swansea nella formazione Under 23. La prima esperienza da professionista risale alla stagione 2020/2021 in Eredivisie all’ADO Den Haag.

Successivamente ha giocato al VVV-Venlo in seconda serie e poi è stato acquistato dalla Ternana che lo ha messo sotto contratto nell’estate del 2023. In due stagioni tra Serie B e Serie C ha collezionato 62 presenze e ha messo a segno 2 reti. L’auspicio è che il bottino realizzato possa avere un incremento a Salerno, ma a 25 anni appena compiuti, il ragazzo sta entrando nella fase di maturità e vuole fare quello step ulteriore nella sua carriera.