Home » La Campania mette KO Sicilia e Sardegna | Questa è l’unica ISOLA che fa gola ai turisti, raddoppiate le prenotazioni in 3 ore

La Campania mette KO Sicilia e Sardegna | Questa è l’unica ISOLA che fa gola ai turisti, raddoppiate le prenotazioni in 3 ore

L'Isola più bella - fonte_Facebook - salernosera.it
L’Isola più bella – fonte_Facebook – salernosera.it

La Campania batte a mani basse sia la Sicilia che la Sardegna. È questa l’Isola d’Italia più amata da tutti i turisti. 

Quando pensiamo al turismo nel pieno della nostra estate italiana, quello che ci viene in mente sono regioni come la Sardegna, la Sicilia o la Puglia. Ma quest’anno la Campani ha deciso di battere veramente tutti, con la sua isola che sarà la più amata da tutti.

In poco tempo sono state moltissime le prenotazioni, con un gran numero di italiani che hanno deciso di restare in quella che comunque è una delle regioni più amate dagli italiani. Un vero boom di prenotazioni con le richieste letteralmente raddoppiate.

Non una fuga dal sole, ma la voglia di vivere l’estate in un luogo che spesso viene spesso considerato non adatto alle famiglie, invece qui l’accoglienza è sempre unica.

Ma allora andiamo alla scoperta di quella che è comunque una delle più belle isole del Golfo di Napoli.

Vacanze termali, borghi pittoreschi e cucina gourmet: cos’ha di special

Si tratta di un’isola vulcanica, che si contraddistingue per una vegetazione rigogliosa e acque termali che sgorgano dalle rocce calde. Proprio in questo luogo sono numerosi i: resort attrezzati, spa immerse nella natura, sorgenti di acqua minerale distribuite ovunque. Insomma, un posto dove è possibile trascorrere giornate tra: bagni in piscina, fanghi curativi e massaggi rigeneranti, per poi concederti un tour tra borghi sospesi sul mare, castelli arroccati e giardini botanici mozzafiato.

Sembra proprio non mancare nulla, soprattutto non manca la buona cucina, con un tradizione che affonda le radici nella tradizione contadina e in quella marinare, con pesce fresco e dolci artigianali.

Ischia - fonte_Facebook - salernosera.it
Ischia – fonte_Facebook – salernosera.it

È lei la più bella

Insomma l’isola campana che ha lasciato indietro la Sicilia e la Sardegna è Ischia che con una combinazione unica di terme, natura e charme è riuscita negli anni, ad aumentare il numero di prenotazioni per il periodo estivo e non solo. Le sue terme sono molto conosciute, con centri dell’idroterapismo e i fanghi, oltre a itinerari eccellenti: dal castello Aragonese ai Giardini La Mortella, dai paesini termali naturali alle spiagge più segrete. Chi la visita potrà vivere tutta la sua bellezza.

Questo è il motivo per cui la cara Ischia è stata in grado di surclassare quelli che sono i suoi diretti avversari, come la Sicilia e la Sardegna, guadagnandosi il titolo di più bella delle isole italiane. Imperdibile in ogni suo angolo.